A quattro mesi dal primo rilascio arriva la nuova versione 1.1 di Musique il nuovo player audio multimediale (ex MiniTunes) che aggiunge nuove feautures oltre alla correzione di alcuni piccoli problemi.
Musique 1.1 aggiunge il supporto per Last.fm scrobbling, dal menu basta attivare la nuova funzionalità aggiungere il nostro account (in alternativa possiamo crearne uno nuovo) ed ecco integrati i nostri brani con il servizio Last.fm.
Migliorata la scansione della nostra collezione musicale resta 2/3 volte più veloce , migliorata la gestione delle immagini e i titoli dei brani e quali verranno corretti automaticamente grazie all’utilizzo del supporto con Last.fm. Migliorata anche la gestione delle cover sopratutto quelle presenti nelle nostre cartelle sopratutto quando queste sono nominate come “cover.jpg”, “front.jpg” e “folder.jpg”. Supportate anche le cover degli album incorporate nei file audio una volta terminato il processo di scansione le copertine degli album e le foto degli artisti saranno scaricate in background.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio del nuovo Musique 1.1.

Per installare Musique 1.1 su Ubuntu 11.10 – 11.04 – 10.10 basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/minitunes

sudo apt-get update

sudo apt-get install musique

e confermiamo.

Musique 1.1 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home testodentro

No more articles