Tra le molte novità che sono approdate sulla nuova Chakra 2012-02-12 Archimedes troviamo anche il nuovo tema denominato Ronak. Ronak è un’ottimo tema scuro per KDE, realizzato facendo attenzione anche ai mini particolari come bordi, trasparenze ecc, offre un’ottima integrazione con le icone Oxygen di default su KDE.
Possiamo installare Ronak anche su Kubuntu, Arch Linux e altre distribuzioni con ambiente desktop KDE semplicemente scaricando il tema da questo link lo estraiamo e copiamo la cartella RONAK sulla cartella .kde/share/apps/desktopthemes (di default la cartella .kde è nascosta per visualizzarla basta cliccare F8 se la cartella desktopthemes non esiste basta crearla).
A questo punto basta andare in Menu -> Impostazioni di Sistema -> Tema desktop e scegliamo il nuovo tema Ronak e clicchiamo su Applica.

Ronak  è disponibile anche per Arch Linux grazie ad AUR

Home Ronak

  • m0h

    Non c’e’ bisogno di fare tutti questi passaggi. C’e’ anche nel repository dei temi,  clickando su “ottieni nuovi temi” , in Impostazioni di Sistema -> Aspetto dello Spazio di Lavoro -> Tema del Desktop, facendo click sul tasto “Ottieni nuovi temi” e cercando Ronak ( che forse non serve nemmeno cercarlo, a me è comparso come secondo tema nella lista.. )

    • possiamo installarli anche come indicato da te anche se non è poi cosi complicato come sembra

  • SalvaJu29ro

    Secondo te qual è il miglior tema per Kde? secondo me Arezzo o Androbit

    • elegance 🙂

      • SalvaJu29ro

        Grazie per avermelo segnalato non lo conoscevo, e mi piace 😉

  • GioGio

    Meglio ancora, andare nel repo qui:
     http://chakra-project.org/packages/index.php?act=search&subdir=&sortby=date&order=descending&searchpattern=ronak
    e scaricare gli rpm con all’interno il tema par plasma, kdm , ksplash e i background.

No more articles