web analytics

Google disattiverà automaticamente Instant nei pc datati

Attiva ormai da diversi mesi Google Instant permette di velocizzare la ricerca permettendoci di anticipare la visualizzazione dei siti correlati alla ricerca mentre siamo ancora in fase si digitazione.
Presente anche nei dispositivi mobile questa funzionalità purtroppo ha una piccola pecca oltre a richieder un Browser recente e una connessione stabile e veloce richiede anche un computer abbastanza veloce.

Difatti da pochi giorni Google ha impostato di defaut questa funzionalità rendendola disponibile solo se il nostro pc è abbastanza veloce.
In poche parole di default se accediamo alla ricerca di Google con un Pc datato Google Instant sarà disattivata automaticamente migliorandoci quindi la ricerca la quale potrebbe essere rallentata proprio dal servizio.

Possiamo comunque avere attivo Google Instant anche se il nostro pc è datato (oppure disattivarlo completamente) semplicemente collegandoci in questa pagina dedicata alle preferenze di Google e selezionando Mostra sempre i risultati di Instant e conferiamo cliccando su Salva.