Il team di sviluppo di Fedora ha da poco annunciato il rilascio della versione alpha della nuova release 17 “Beefy Miracle”.
Fedora 17 Alpha offre un’anteprima di alcune delle nuove migliorie e funzionalità che arriveranno a maggio con il rilascio ufficiale della nuova “Beefy Miracle”.
La nuova release porta un’aggiornamento di tutti i pacchetti nella versione in fase di sviluppo tra questi troviamo Gimp 2.8 che porta molte nuove funzionalità come ad esempio la modalità singola finestra. Aggiornati anche gli ambienti desktop, troveremo Gnome 3.4 (versione in fase di sviluppo) e KDE 4.8, aggiornato anche LibreOffice alla nuova 3.5.0. In questa pagina troverete le note di rilascio della nuova Fedora 17 Alpha, in questa invece i link per i download.
  • Liderico

    Sempre tenendo presente che “the software has bugs, problems, and incomplete features. It is not
    likely to eat your data or parts of your computer, but you should be
    aware that it could”. 

    • cucuzza

       Ci mancherebbe altro, è la prima alpha …

  • Ferik

    son critico con fedora (ex fedora core), era bella fino alla versione 3, poi l’hanno appesantita a più non posso, come ubuntu.

  • garuax

    E’ pesante Fedora, è pesante il logo, sono pesanti nei forum, è pesante la gestione dell’hardware, fa schifo! Scherzo… non fa schifo 🙂  pero’ è pesante.

    • Ferik

      non so ora, ma ai tempi aggiornavano il kernel una volta ogni 2 giorni, alla fine me ne ritrovavo 6 al boot ……che pesantezza 😀

      • Axias41

        Beh, adesso te ne ritrovi al max 3, il più vecchio lo toglie 😛
        Scherzi a parte, non è poi così male, la F16 non è un caccia ma va benone, dopo qualche mese ormai non si pianta pressoché mai.

      • cucuzza

        puoi avere anche 200 kernel installati, ma ad
        ogni boot ne caricherà solamente 1, gli altri saranno semplici file
        salvati nel sistema che non influiscono sulle performance. In ogni caso
        anche Ubuntu si ritrova nella stessa condizione, installa un nuovo
        kernel e salva la conf precedente; nella 11.10 sono stati rilasciati
        molti kernel della minor release della 3.0 che ormai è giunta alla 3.0.22

    • NewYorkKK

      Ciao, io ero un felice utente ubuntu, ma ora sono un felice utente fedora. Sul mio laptop ti posso assicurare che Fedora è 10 volte più veloce di Ubuntu e non c’è assolutamente paragone. A me non interessa se c’è il logo blu, arancio, se si chiama pinco o pallo .. per me basta che sia un os “out-of-the-box”, funzioni e sia veloce!! 🙂 prova fedora 16 e vedrai che no nti deluderà.. molto probabilmente sul tuo hardware non è il sistema più ottimale!! poi ovviamente tutto diventa soggettivo 🙂 buon LINUX a tutti ..!! 

      Dulcis in fundo sicuramente Roberto ci dirà che il the best è ArchLinux 🙂 ma per me è troppo difficile e mi devo sbattere troppo 🙂

      • io uso anche fedora e secondo me è 10000000 volte meglio di ubuntu 🙂
        però se riesci ad utilizzare arch difficilmente troverai di meglio

  • Luca73

    Mah … sui miei pc è andata sempre meglio di Ubuntu. Ma di Ubuntu non dico che è pesante , che fa schifo ecc.  Non vedo attinenza fra la notizia ed i commenti. Ma ognuno dice ciò che vuole.

    • garuax

      L’articolo porta alla conoscenza della possibilità di provare ed installare un sistema Fedora. La risposta da chi ha già provato in passato tale sistema si riferisce alla propria esperienza riguardo fedore.

      Attinente significa: riferirsi a.
      Di che vuoi che parliamo… di come ci piace il sugo?  🙂

      • Luca73

        Mi dispiace che ti scaldi e mi dispiace anche che la tua sembra una posizione di “partito” più che un commento alla notizia. Diciamo che proprio perchè non l’hai provata non potresti esprimere un giudizio che hai espresso su versioni passate. Allora potremmo dire che Ubuntu è fantastica leggera meravigliosa ma che la 11.10 non è all’altezza delle precedenti e tante altre cose. Ripeto , il tuo è un giudizio soggettivo che hai espresso però in termini universali. Pertanto , nel rispetto reciproco , non lo condivido. Poi se vuoi parlare del sugo sono disponibile.

    • In realtà, per la mia esperienza (pur essendo molto, molto aperto di vedute), posso assolutamente concordare.

No more articles