web analytics

Boomerang magnifico tema per Gnome 3 e Unity

Oggi vi voglio presentare un tema per Gnome 3 / Unity tra i migliori da me testati in questi mesi.
Boomerang è un tema per Gnome rilasciato in 2 varianti una grigia e una nera (Boomerang Deux) con colore preferito blu, particolari i pulsanti della finestra circolari di dimensioni molto piccole e di color blu che offrono un’ottima integrazione con il tema.
Particolarità del tema Boomerang è la sua qualità nei particolari e il supporto per Gnome 3.2 (Gnome Shell, Gnome Classic Fallback e Unity) e la possibilità di installarlo anche su Gnome 2.
L’amministratore del progetto inoltre consiglia il suo utilizzo con le icone Faenza o Faience (anche come tema di Gnome Shell).

Installare Boomerang è molto semplice prima occorre controllare di aver installato alcune dipendenze richieste dal tema per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install gtk2-engines-pixbuf

a questo punto scarichiamo il tema da questa pagina estraiamo il file e gli altri 2 file contentamenti i 2 temi e copiamo le 2 cartelle Boomerang e Boomerang Deux nella cartella .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Una volta copiate le 2 cartelle basta avviare Gnome Tweak Tool o Ubuntu Tweak e impostare il nuovo tema.

Home Boomerang