Oggi vi voglio presentare un tema per Gnome 3 / Unity tra i migliori da me testati in questi mesi.
Boomerang è un tema per Gnome rilasciato in 2 varianti una grigia e una nera (Boomerang Deux) con colore preferito blu, particolari i pulsanti della finestra circolari di dimensioni molto piccole e di color blu che offrono un’ottima integrazione con il tema.
Particolarità del tema Boomerang è la sua qualità nei particolari e il supporto per Gnome 3.2 (Gnome Shell, Gnome Classic Fallback e Unity) e la possibilità di installarlo anche su Gnome 2.
L’amministratore del progetto inoltre consiglia il suo utilizzo con le icone Faenza o Faience (anche come tema di Gnome Shell).

Installare Boomerang è molto semplice prima occorre controllare di aver installato alcune dipendenze richieste dal tema per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install gtk2-engines-pixbuf

a questo punto scarichiamo il tema da questa pagina estraiamo il file e gli altri 2 file contentamenti i 2 temi e copiamo le 2 cartelle Boomerang e Boomerang Deux nella cartella .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Una volta copiate le 2 cartelle basta avviare Gnome Tweak Tool o Ubuntu Tweak e impostare il nuovo tema.

Home Boomerang

  • dfrincon

    con arch il tema delle finestre non funziona perche?

  • Claudette

    Ciao Roberto,
    su ubuntu 10.10 posso installarlo?

    • sul tema trovi install li c’è scritto i pacchetti da installare per gnome 2
      poi segui come da articolo

      • Claudette

        Grazie mille Roberto..
        sono riuscita! L’unica cosa.. Per impostare sulle finestre il tema metacity invece che il GTK come posso fare? E’ possibile?

        • Claudette

          Sono andata in ubuntu tweak, e ho flaggato l’opzione per il tema di finestre Metacity, però se vado a impostare nei temi Boomerang mi si imposta questo.. http://storage3.static.itmages.com/i/12/0210/h_1328902427_1846683_22cdf82dba.png mentre io volevo quello contenuto nella cartella Metacity… 🙂

          • hai installato i pacchetti indicati nel file install?

          • Claudette

            ho installato questi…
            sudo apt-get install gtk2-engines-murrine gtk2-engines-pixbuf

  • PatrisX

    io su debian testing non ho la possibilità di cambiare tema in gnome-tweak, mi macherà qualcosa suppongo, cosa potrebbe essere?

    • con gnome tweak tools trovo la sezione dedicata al cambio del tema e icone
      controlla bene

    • Davide

      Ciao, hai installato gnome-shell-extension d in particolare gnome-shell-extensions-user-theme? 

  • Alessandro Bertolini

    A me non va su Fedora 15 con (gnome 3)…non riesco neanche ad installare le dipendenze richieste, cioè lancio nel terminale: sudo yum install gtk2-engines-pixbuf ma non trova niente…sapete dove sbaglio?? 

No more articles