GNOME Contacts 3.3.90

L’imminente rilascio di Gnome 3.4 sta pian piano portando le nuove interfacce per le principali applicazioni, dopo Gnome Documents è da poco approdato nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 la nuova versione 3.3.90 di Gnome Contacts.
La nuova versione di Gnome Contacts porta con se la nuova finestra di dialogo che permette una migliore gestione e integrazione dei contatti presenti sia online che presenti nel nostro pc. L’interfaccia è stata rivista portando icone monocromatiche e una migliore visualizzazione e gestione dei contatti, nuova anche l’icona dedicata all’applicazione. Attraverso Online Account (presente su Impostazioni di Sistema) possiamo importare, sincronizzare e condividere i contatti di Google e Windows Live (possiamo creare un gruppo nei contatti dedicato a quello online) basta aver in precedenza impostato gli account e accettato la condivisione dei contatti.

Migliorata anche la finestra di dialogo dedicata ai contatti resa molto più semplice sia da consultare che da modificare. Rivista anche la finestra dedicata alla selezione delle immagini resa ancora più sempre e dettagliata.
Il nuovo Gnome Contacts lo troveremo ad aprile con l’arrivo del nuovo Ubuntu 12.04 Precise LTS.

GNOME Contacts 3.3.90

GNOME Contacts 3.3.90

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo GNOME Contacts 3.3.90.
  • MarioZ

    bene bene ,, ora si comincia a ragionare.. era un po’ scarna la gestione contatti, ma devo dire che è molto utile con la sincronizzazione di google..

    Roberto ti faccio una domanda: ma è possibile sistemare su empathy i gruppi di contatti? perchè sincronizzando con goggle, acquisisce i gruppi codificati su gmail e accade che un contatto sia presente su 3 gruppi e quindi mi risulta x ben tre votle nella lista contatti :/

  • carlo

    Per sbaglio la prima volta che ho avviato Gnome Contacts ho cliccato su “Use Local Addres Book” ed ora non mi dà più la possibilità di scegliere “Account online”.
    Come posso fare?
    Ho anche provato a disinstallare Gnome Contacts e a reinstallarlo, ma non ha funzionato

    • Marco Gulino

      ho lo stesso e identico problema… come posso fare?? nessuno sa nulla???

No more articles