web analytics

Yagoburn semplice tool per Masterizzare con Ubuntu Linux

Abbiamo già parlato più volte di alcuni problemi di masterizzazione con Brasero il software per masterizzare supporti ottici di default su Ubuntu / Gnome.
Il alternativa a Brasero abbiamo a disposizione nel nostro Software Center molte altre applicazioni dedicate alla masterizzazione oppure possiamo cercare applicazioni molto particolari come quella che oggi vi presentiamo ossia un semplice tool il quale oltre alla semplicità permette l’utilizzo senza alcuna installazione.
Yagoburn è un semplice tool per masterizzare supporti ottici, scritto in Python, il quale attraverso una semplice interfaccia utente offre la possibilità di effettuare processi di masterizzazione con pochi e semplici click.
Attraverso Yagoburn potremo masterizzare CD/DVD audio e dati inoltre permette di cancellare dischi riscrivibili (nelle classiche 2 modalità: veloce e completa) e masterizzare file ISO.

Molto facile da utilizzare permette anche di simulare il processo di masterizzazione e molte altre utili funzionalità.

Yagoburn non richiede alcuna installazione per l’utilizzo richiede python-wxgtk preinstallato nella nostra distribuzione. Per Ubuntu, Debian o Derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install python-wxgtk2.8

e confermiamo.
A questo punto basta scaricare Yagoburn da questa pagina estrarlo e cliccare sul file yagoburn.py e confermare l’avvio cliccando su Esegui.

Home Yagoburn