web analytics

Ubuntu 12.04: potremo disattivare le applicazioni consigliate per il download nel Dash

In questi giorni di sviluppo abbiamo segnalato diverse novità che troveremo ad aprile con il debutto di Ubuntu 12.04 tra queste novità abbiamo visto il nuovo Gestore delle Impostazioni e il nuovo Unity 5.0.

Inoltre dai colleghi del blog OmgUbuntu è arrivata una notizia che farà felice molti utenti difatti potremo disattivare la funzionalità che permette di visualizzare dal Dash più le applicazioni consigliate per il download. Difatti effettuando una ricerca di applicazioni dal Dash oltre la visualizzazione delle applicazioni installate trovavamo nella parte sottostante le applicazioni consigliate per il download. Questa funzionalità purtroppo portava confusione e un leggero ritardo nella ricerca delle applicazioni.

Dalla prossima Ubuntu 12.04 potremo disattivare questa funzionalità direttamente dal gestore di Unity presente su CCSM.

In alternativa possiamo disattivare la visualizzazione delle applicazioni consigliate per il download installando il pacchetto dconf da Ubuntu Software Center.

Una volta installato basta avviare il terminale o ALT+F2 e digitare dconf
e rechiamoci in desktop -> unity ->lenses -> applications e togliamo la spunta su “display-available-apps” e chiudiamo la finestra.