web analytics

Samsung: in arrivo la fusione tra Bada e il nuovo Tizen

Da pochi giorni sono stati rilasciati i codici sorgenti di Tizen, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili derivato da MeeGo, il quale è diventato punto interesse da molte aziende sopratutto da Samsung la quale punta di unire il progetto con Bada.
A dichiararlo è stato Tae-Jin Kang il Senior Vice President del Contents Planning Team di Samsung in una recente intervista il quale ha segnalato la nascita di un nuovo sistema operativo mobile pronto a sostituire Bada.

Bada è il sistema operativo utilizzato sopratutto per i dispositivi di fascia medio-bassa il quale attraverso la fusione con Tizen verrà portato non solo su smartphone ma anche su smartTv e automobili.

Il progetto sembra davvero interessante sopratutto visto che con Tizen arriveranno molte applicazioni basate su HTML5 e Javascript anche se in data odierna non sono trapelate altre caratteristiche che vedremo nel nuovo progetto.
Samsung potrebbe già rilasciare alcuni dispositivi nel 2012, inoltre ha dichiarato che Tizen non sarà la piattaforma principale.
In questa pagina potete trovare l’intervista a Tae-Jin Kang con l’annuncio del nuovo progetto.
Possiamo rimanere sempre informati su Bada e sul nuovo Tizen consiglio di consultare la community italiana di Samsung Bada.

VIA e VIA