web analytics

Opacizzare le finestre inattive di Gnome Shell

Gnome Shell offre la possibilità di gestire anche molti finestre, ad esempio dividendole in vari spazi di lavoro oppure minimizzandole e gestirle dalla schermata delle Attività.
Se abbiamo diverse finestre avviate nella nostra scrivania avremo molte difficoltà a passare da una all’altra, possiamo falicitarci il tutto attraverso lo Switcher cliccando su ALT+Tab oppure possiamo opacizzare tutte le finestre e scegliere quella che vogliamo.

Opacify è una semplice estensione per Gnome Shell che ci permette di opacizzare o rendere semitrasparente le nostre finestre in modo tale da facilitarci la ricerca e avvio di esse.

Una volta installata l’estensione per opacizzare tutte le finestre basta cliccare con il tasto sinistro su un punto vuoto della nostra scrivania, una volta resa attiva una finestra ritorneranno come da default.
Installare Opacify su Gnome Shell è molto semplice basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare. Per disinstallare o rimuovere l’estensione basta collegarci sempre dal nostro browser in questa pagina.