Dopo avervi presentato Vibrant e Mashup Five oggi vi presentiamo un nuovo set d’icone apprezzato da molti utenti (dato da arrivare anche le prime varianti dedicate) stiamo parlando di Meliae SVG.

Meliae SVG offre un set d’icone blu dallo stile semplice ma ben curato nei dettagli che lo porta ad integrarsi al meglio su qualsiasi tema. Supporta per moltissime applicazioni inoltre è costantemente aggiornato integrando nuove applicazioni e correggendo alcune imperfezioni.

Installare il nuovo set d’icone Meliae SVG su Ubuntu / Gnome basta scaricare il set d’icone da questa pagina estrarlo e copiare la cartella Meliae SVG sulla cartella .icons presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H se non c’è basta crearla).

A questo punto se avviamo Ubuntu 11.10 Oneiric basta avviare Gnome Tweak Tool o Ubuntu Tweak e scegliere nella sezione tema il nuovo set d’icone Meliae SVG. Per le versioni precedenti basta ansare su Sistema -> Preferenze -> Aspetto.
  • Giulio Tortasso

    Questo è un gran bel set, ma come purtroppo vale quasi per tutti, gli mancano parecchie icone che invece si appoggiano sulle icone di default di Gnome come fallback, cosa fastidiosa quando il tema è così ben curato a confronto con quello più “funzionale” di Gnome. Faience è l’ unico davvero completo, l’ unica icona che “mi manca” è quella di Boot-Up Manager, che in ogni caso uso una volta a distro installata e poi dimentico. Non mi schioderò da lì finchè non si sarà un bel set aggiornato per Gnome 3 come si deve.

    • Bonk_x

      La penso esattamente come te.

  • Letissier85

    scusate, ma come si può installare un nuovo set di icone su mint 12? non riesco a trovare da nessuna parte un qualche menù di impostazione dell’aspetto!

  • Alessandro Bertolini

    Bellissimo, fino ad ora è l’unico set che per i miei gusti è paragonabile a Faenza, complimenti!

  • Ferik

     caspita proprio quelle che servivano a me, grazie 😀

No more articles