JDownloader è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate per Linux e non solo, difatti sono molti gli utenti che utilizzano l’applicazione non solo per scaricare dai vari siti hosting ma anche utilizzarlo come un normale download manager per scaricare immagini, documenti ecc.
Abbiamo già visto come possiamo cambiare il look di JDownloader integrandone le icone Faenza come da questa guida, oggi vedremo come integrare le icone AwOken.
AwOken Dark è un nuovo tema per JDownloader il quale aggiunge le famose icone nere ed inoltre corregge alcuni dettagli come ad esempio le favicon degli vari siti hosting, lo screen iniziale e molto altro.

Installare AwOken Dark è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagine estrarlo e copiare la cartella img dentro la cartella .jdownloader presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H) inoltre consiglio di effettuare una copia di backup della cartella .jdownloader per poter ripristinare l’applicazione come da default.

Fatto questo avviamo JDownloader e andiamo su Impostazioni e sulla sinistra clicchiamo su Interfaccia Utente, su Aspetto cambiamo da default in AwOken e riavviamo.

Aggiornamento: Possiamo installare AwOken Dark anche su Microsoft Windows basta cercare la cartella img in c:programmijdownloaderjd e copiare il nuovo tema all’interno, rinominatela per tornare indietro in caso di problemi e scompattate l’archivio nella suddetta cartella. Grazie a Stefano per la segnalazione.

  • Saro Newland

    voglio sapere che distro è nell’immagine d’apertura, il DE e il nome della dock!

    • Nico

      KDE

    • la distro non lo so
      so che la dock è awn a quanto sembra ma non ne sono sicuro al 100%

  • Ferdiocaid

    Ciao.
    Ho seguito la guida, su ububntu 11.10 – gnomeshell, ma non appare nulla nelle configurazioni dell’aspetto.

    • Fausto Sclocchini

      La cartella estratta img va posta dentro la cartella jd e sostituisce l’originale, al riavvio il tema sarà automaticamente caricato. Resta il problema dell’icona nel pannello che su sfondo grigio scuro è completamente fuori luogo avendo uno sfondo chiaro ho risolto utilizzando quet’icona che deve essere 128 px e avere questo nome jd_logo_128_128.png va posta nella cartella .jdownloader/jd/img/logo.
      Ciao fausto.

      • Ferdiocaid

         Grazie. OK

  • Antonio G. Perrotti

    carina la bimba dello sfondo 😉 cioè, bimba… maggiorenne direi che lo è, rispetto ai miei anni è una bimba 😀

    • comincia ad essere una bimba anche per me
      quest’anno son 37 🙁

      • Alex TuX

        Classe 75 anche tu, eh? Hanno buttato lo stampo!!!
        🙂

      • Antonio G. Perrotti

        io ne ho 11 in più… 😉 ma sono un giovincello dentro… 😀

  • Stefano (l’altro)

    La guida funziona anche per Windows: cercate la cartella img in c:programmijdownloaderjd, rinominatela per tornare indietro in caso di problemi e scompattate l’archivio nella suddetta cartella…

    • grazie per la segnalazione lo aggiungo subito all’articolo
      grazie 1000

      • Stefano (l’altro)

         Ma de che? Ma grazie a te! :-))

  • Bellissimo tema! Unica cosa: la tua guida mi sa che funziona solo su Ubuntu e derivate. Usando Sabayon, infatti, la cartella Jdownloader in Home non è nascosta, e devo sostituire, come dice Fausto, la cartella Img originale con quella nuova. NOn è che mi piaccia come soluzione, perché il tema non è a scelta ma diventa quello di default. Ora indago se c’è un’altra soluzione (magari in qualche altra cartella in root o chissà…)

No more articles