web analytics

Installare Wunderlist su Ubuntu 11.10 – 12.04

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Wunderlist la famosa applicazione con la quale possiamo gestire i nostri impegni e note su più pc o dispositivi mobili grazie alle applicazioni dedicate.
Tenendo presente che possiamo utilizzare Wunderlist anche direttamente da qualsiasi Browser (possiamo accedere anche dal Browser di Android ad esempio) collegandoci in questa pagina, possiamo in alternativa installare l’applicazione dedicata disponibile anche per Linux.
Wunderlist è disponibile per Ubuntu 10.10 – 11.04 direttamente da Ubuntu Software Center pultroppo non è più disponibile nelle versioni di Ubuntu precedenti.

Ma grazie ad un semplice script realizzato dal team WebUpd8 possiamo installare Wunderlist anche su Ubuntu 11.10 e 12.04 ecco come fare.

Per prima cosa scarichiamo Wunderlist per Linux da questa pagina (facendo attenzione di scaricare la versione 32bit o 64bit). Una volta scaricato il file estraiamolo e spostiamo la cartella Wunderlist-1.2.4 nella nostra home e avviamo il terminale e digitiamo:

cd

sudo mv Wunderlist-1.2.4/ /opt/

wget http://webupd8.googlecode.com/files/wunder-0.1.tar.gz

tar -xvf wunder-0.1.tar.gz

cd ~/wunder

./wunderinstall

al termine avremo correttamente installato Wunderlist nella nostra Distribuzione.