web analytics

Google Sesame, accedere al nostro account senza inserire nessuna password

Effettuare il login per accedere ai serivi di Google (esempio Gmail) da un pc di un’amico o su un’internet cafè può risultare non molto sicuro dato che i nostri dati di login possono accidentalmente rimanere inseriti nel pc.
Per risolvere questo problema i tecnici di Google hanno pensato quindi di proporre un nuovo metodo d’autetificazione molto rivoluzionario il quale ci permette di accedere al nostro account senza inserire alcuna password.

Il progetto si chiama Google Sesame il quale funzionerà attraverso un semplice codice QR il quale letto attraverso il nostro smartphone permetterà di accedere l’accesso al computer pubblico senza quindi dover digitare alcuna password.

Al login quindi al posto di inserire la password potremo far visualizzare il codice QR dal nostro browser, basterà integrarlo nel nostro smartphone il quale ci indicherà di confermare il login, una volta confermato automaticamente saremo loggiati nel browser del pc pubblico.
Il nuovo Google Sesame è ancora in fase di sperimentazione sarà comunque un’ottima soluzione per mantenere al sicuro la nostra privacy.
In questa pagina nei prossimi giorni potremo trovare maggiori informazioni sul nuovo Google Sesame.