Nuovo rilascio per Fuduntu la famosa Distribuzione Linux basata su Fedora ottimizzata per netbook e pc datati.
Fuduntu 2012.1 aggiorna molte applicazioni tra queste anche il nuovo Kernel Linux 3.1.6, Chromium 16 e Adobe Flash Player 11.1.102.55 inoltre sono stati aggiornati anche LibreOffice 3.4.3, Firefox 9, e Thunderbird 9.
Corretto anche il tema di default e inserito il nuovo font predefinito Google Droid Sans, Gimp non è più presente di default. Fuduntu è diventata una distribuzione indipendente, in questi mesi sono stati aggiunti migliaia di pacchetti nuovi o aggiornati al repository e ne arriveranno molti nuove applicazioni e pacchetti nei prossimi mesi.

Per conoscere in dettaglio le novità di Fuduntu 2012.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Il progetto Fuduntu mira a portare una migliore integrazione e gestione di Linux su netbook o desktop, sopratutto sui Pc Eee di Asus. Di default è presente Jupiter, un’applet che offrire le funzionalità di SHE anche a coloro i quali utilizzano sistemi operativi Linux e netbook non necessariamente a marchio Asus.

Home Fuduntu

Download Fuduntu 2012.1

  • Voy a probarlo! 

  • Sal954

    ho provato ad installare ma non va
    sh:can’t access tty: job control turned off

  • Pasquale

    Gran bella distribuzione. La sto provando con soddisfazione. Inoltre ora è indipendente da Fedora ed è diventata una rolling release.

  • cristianpozzessere

    Ma è fatta su misura per il mio eeepc,piccolissima pecca(se ne vogliamo trovare una…) la poca integrazione con il terminale,devi quasi sempre per forza usare l’interfaccia grafica,io non mi trovo proprio a mio agio con “aggiungi rimuovi software”
    ma alla fine ,il mio piccolino è perfetto e con i cari vecchi adorati effetti di compiz 😀 heheheheheh mi diverto un sacco.
    ps. ne ho già installate 4 sui netbook dei miei amici e parenti,(tolto win7) ormai sono diventati degli utenti provetti in neanche 2 settimane 😀
    Voto generale della distro -10.
    usabilità -10
    leggerezza -9.(troppo lungo il boot)
    Aspetto -10+

    Spero che questo progetto vada avanti alla grande, e onestamente ,è un buon inizio per fare promozione a linux (io non sono un estimatore di canonical )perchè è una distribuzione pronta all’uso e con un buono stato di sicurezza molto semplice da settare per me che uso Fedora di Default.
    Come al solito ,fantastiche chicche ,grandi guide; semplici ed efficaci-
    LFFL è il sito Italiano, dedicato alle tecnologie opensource più comprensibile del web !

No more articles