L’arrivo e il successo dei Market Online per le applicazioni su dispositivi mobili ha portato un’interesse anche da parte delle aziende Linux le quali puntano anch’esse di offrire ai propri utenti un servizio simile.
Come successo nelle scorse settimane per la versione online di Ubuntu Software Center ed il rilascio da parte di Gnome dell’utility per gestire le estensioni di Gnome Shell online anche Fedora ha pensato ad un progetto web per la gesione dei propri pacchetti.
Fedora Packages è un nuovo servizio via web attraverso il quale potremo consultare tutti i pacchetti disponibili nei repository ufficiali con tanto di dettagli e informazioni utili.

A differenza del progetto di Canonical il nuovo Fedora Packages offre maggiori dettagli non solo sulla descrizione del pacchetto ma anche le dipendenze, il changelog eventuali conflitti e non solo.

Possiamo consultarne e segnare eventuali bug, visualizzare tutti file contenuti tutto questo per permettere all’utente di conoscere in dettaglio il pacchetto richiesto.

Un’ottima utility quindi non solo per conoscere i pacchetti ma anche un’ottimo strumento per esperti per consultare eventuali bug, correzioni ecc.

Fedora Packages potremo consultarlo collegandoci in questa pagina (serve la conferma per accedere dal nostro browser)

  • Smart_187

    C’è un altro operatore VoIP che lo consente ed inoltre a differenza di
    tutti gli operatori VoIP che puntano ai soliti prezzi stracciati, dimenticando
    la cosa più importante, la trasportabilità del proprio numero di cellulare
    sui servizi offerti.

    In pratica questi servizi finiscono poi per essere poco usati verso rete mobile
    in quanto nascondono il numero del chiamante e come sappiamo molti non amano rispondere alle chiamate da un numero anonimo.

    Esiste da poco tuttavia un nuovo operatore ‘Divafone’ che permette di utilizzare il numero del proprio cellulare senza abbandonare l’attuale gestore telefonico.

    Dopo una verifica attraverso un SMS è possibile telefonare con tutti i softphone
    facendo visualizzare al chiamato il numero del proprio cellulare.

    L’iscrizione è gratuita,subito un piccolo credito per provare il servizio.

    http://www.voip.divafone.com

    • Salvatore Cascino

      ma a me mi fa registrate, ma sul punto si register da confermare, non mi convalida…e quindi non mi fa telefonare i numeri verdi!!!!

  • Vullino

    Ho chiamato con Fring tramite Iphone e il SIP di cheapnet un numero verde da cellulare, che figata. Funziona. Grazie 1000.

    • grazie 1000 per la segnalazione
      inoltre se vuoi un’alternativa ( che utilizzo da mesi e funziona perfettamente e ha sempre la possibilità di chiamare i numeri verdi) è squillo di eolo la registrazione è gratuita e ti regalano 1 euro di chiamate voip a fissi e cellulari http://www.ngi.it/squillo/

  • StokOne

    fantastico! finalmente ho potuto chiamare il numero verde delle poste italiane!

  • Paolo

    Chiedo scusa, mi sono registrato su Cheapnet, ho installato Zoiper, mi sono registrato, ma non riesco a telefonare ai numeri verdi (800986868, 800862323). Ho messo le impostazioni suggerite in alto nella finestra “opzioni utenza SIP”, ma non mi fa né registrazione né telefonare. Cortesemente, potreste indicarmi cosa mettere nei campi “Dominio”, “Nome Utente” “Password” e “Nome chiamante”? Forse i dati inseriti vanno cambiati…Grazie a tutti per il supporto.Paolo

    • hai messo +39 al numero?

      • Paolo

        Si, fatto ora; stesso risultato 🙁

        • Paolo

          Mi puoi dare una mano? Grazie mille 🙁

    • Lacistrikes

       poi hai scoperto come fare? sono nella stessa situazione

  • Paolo

    P.S. Ho scelto come “Nome Utente” direzione-em; quando provo a telefonare mi compare la scritta “capacità portante non autorizzata” e se leggo il report della registrazione c’è scritto:
    13:35:48 Registrazione utente ‘direzione-em@sip.cheapnet.it’
    13:35:49 Registrazione di ‘direzione-em@sip.cheapnet.it’ fallita per ‘capacità portante non autorizzata’.

  • Cosimo Manieri

    ti ringrazio sei stato perfetto….ottimo sistema

  • Paolo

    Scusate, avete suggerimenti x la richiesta postata relativa al mio problema (“capacità portante non autorizzata”)? Grazie.
    Paolo

    • purtroppo non utilizzo più questo sistema
      non vorrei che sia un problema di Cheapnet che offre il servizio solo per chi ha credito nell’account

      • disqus_MZBCdltsBf

        che sistema usi dato che questo non funziona?

  • Massimo

    Fantastico! Grazie infinite ROberto you have changed my life. DA nni vivo in INghilterra e devo sempre tribolare per poter parlare con gli uffici Italiani che hanno numeri verdi.

    Ho seguito le tue istruzioni, Cheapnet e Zoiper e voila’. UN unica precisazione: in prima lettura non avevo capito bene un passaggio, lo riscrivo per qualcuno distratto come me:

    – ti devi registrare su cheapnet
    – una volta registrato su cheapner devi attivare il servizio Voip che ti dara’ una password and un user name alfanumerico diversi da quelli di registrazione. Questo user name e password sono quelli da inserire nei campi dell’account di Zoip.

    Grazie ancora e buona giornata.

    Massimo

  • helloworld

    Grazie per questa istruzione! Infatti ho installato il programma Zoiper x windows 7 64bit, ma l’unico e anche il più grosso problema è la qualità audio: l’operatore di numero verde mi dice che si sente malissimo a tratti…

    Ho installato il programma di cheapnet web phone, il problema rimane lo stesso, quindi credo il problema sia il servizio di cheapnet? Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.

  • Gino Geppo

    1. Andare su Cheapnet (http://www.cheapnet.it/9 e registrarsi;
    2. Dallo stesso sito andare su CHEAPVOIP ed attivarlo;
    3. Andare su Zoiper (http://www.zoiper.com) e scaricare la versione per Android/Ios/PC/Mac ecc che si vuole installare;
    4. Dalle impostazioni di Zoiper inserire i parametri di configurazione voip assegnati da cheapnet (http://www.cheapnet.it/areautenti/voip/account.php);

    5. Dopo qualche secondo l’account sarà registrato su Zoiper e pronto per effettuare chiamate ai numeri verdi gratuitamente (o a pagamento verso numerazioni fisse e cellulari).
    Saluti

  • Andrea

    Questo sistema funziona ancora.
    Andrea ‘ndrini

  • Fernando Boccia

    Perfetto in 3 minuti sono stato operativo (ok che lo faccio di mestiere) ma il tutto è veramente OTTIMO e veloce, penso che la gente che si lamentasse della qualità audio si riferisca al passato io ho configurato il tutto su Alcatel 997D ultra con ZOIPER ed è stato veloce e preciso si sente benissimo !!! Condivido il link su G+ ne vale veramente la pena !!! Ho risolto con i numeri verdi !!!

No more articles