elementary USU è un particolare set d’icone per KDE il quale si basa sulle icone di default su Elementary OS le quali sono state riviste per l’ambiente desktop KDE.
Inoltre sono state integrate nuove icone e ristiate da Humanity (di default su Ubuntu), Tango, Gnome-Colors e Oxygen. Il nuovo set d’icone elementary USU permette di dare un nuovo look al nostro desktop, le icone Elementary riviste proprio per KDE offrono un’ottima integrazione sopratutto con il tema Oxygen.

Installare elementary USU su Kde è molto semplice basta scaricare il set d’icone da questa pagina ed estrarlo e copiare la cartella denominata elementary_usu sulla cartella .icons presente nella nostra home (di default la cartella è nascosta per visualizzare le cartelle nascoste basta cliccare f8 da Dolphin se non è presente basta crearla).

Una volta copiata basta andare dal menu di Kde in Impostazioni -> Aspetto delle applicazioni e sulla sinistra sceliamo Icone. Non ci resta che scegliere il nuovo set d’icone elementary USU e cliccare su Applica.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione

Home elementary USU

  • nowardev

    ma non esiste proprio questa procedura arcana….

    non lo sapete proprio usare sto kde….

    systemsettigns =>application appearance=> icons==> download theme = filtrare con elementary => e fa tutto da solo altro che estrare aprire browser e porcheria 

    • uso kde da 7/8 anni penso un pochino di saperlo usare
      ho segnalato questo procedimento dato che molto spesso l’installer dei temi, icone e sopratutto i service menu danno dei problemi
      in questa maniera si è sicurii tutto qua
      se vedi altre guide presenti sul blog in alcuni casi è indicata anche la procedura da te indicata

      • ci sono due casi :
        o il processo d installazione funzionao il processo di installazione ti dice che è presente un link esterno html : fai click su yes ti si apre il browser in automatico per scaricare le icone dopo di che apri sempre lo stesso percorso systemsetting etc … e installi tranquillamente.per quanto riguarda i service menu è un altra questione , ma anche li ci sarebbe da indagare , presumo ma non sono sicuro che formattando i service menu in maniera adeguata non sia neanche neccessario creare un installer come è mio solito fare… chiederò prossimamente in maillist
        ho conosciuto una persona che diceva di aver usato il dos fina dalla prima versione… tttavia non sapeva come modificare autoexec.bat per fare partire l interfacccia grafica… 

No more articles