web analytics

Dreamlinux 5

Il team brasiliano di Dreamlinux ha voluto aspettare il 2012 per rilasciare la quinta release portando molte novità.
Dreamlinux 5 offre una Distribuzione Linux concentrata sulla leggerezza e sulla mobilità, famosa sopratutto per essere concepita per l’utilizzo in maniera persistente su PenDrive USB.
Basata su Debian Wheezy Testing, Dreamlinux 5 offre come ambiente desktop Xfce 4.8 sul nuovo Kernel Linux 3.1x permette una facile installazione attraverso il nuovo Dreamlinux Installer. Aggiunge il nuovo sistema di boot esclusivo che rende l’avvio più rapido e offre un’ottimo ambiente di sviluppo e programmazione grazie alle libre Lua, Vala, C, C++, Python e Perl già preinstallate.
Come Browser di default troviamo Chromium completo di Flash Player, completo di codec audio e video troviamo SMPlayer come player multimediale. Come suite per l’ufficio Softmaker con Textmaker Planmaker e Presentations (supporta anche i documenti di Microsoft Office).

Dreamlinux 5 viene rilasciato in data odierna solo nella versione 32bit scaricabile da questa pagina oppure consiglio di scaricare la Distribuzione attraverso torrent scaricabile da questo link.
Per installare DreamLinux su una pendrive in maniera persistente basta semplicemente consultare questa guida. Ecco alcuni screen della nuova Dreamlinux 5.0:

Home Dreamlinux