web analytics

Cinnamon, arriva la sezione dedicata ai nuovi temi, applet ed estensioni

Cinnamon sta pian piano portando sempre più estimatori del progetto, il quale anche se nato da poche settimane sta portando molte novità non solo dedicate alla stabilità del progetto ma anche alla sua personalizzazione.
Difatti con l’arrivo del nuovo gestore di Cinnamon possiamo gestire effetti, cambiare la posizione del pannello, cambiare tema, applet, estensioni e molto altro il tutto da un semplice tool.

Da pochi giorni sono state integrate nel sito ufficiale di Cinnamon anche le sezioni dedicate alle personalizzazioni sulle quali possiamo scaricare nuovi temi, applet o estensioni ed aggiungere al nostro sistema operativo con molta facilità.

Le nuove sezioni offrono all’utente di cercare e aggiungere nuove funzionalità a Cinnamon senza effettuare ricerche in internet per ora dobbiamo scaricarle e poi aggiungerle ma non c’è da escludere che nei prossimi mesi arrivi anche l’installazione e gestione direttamente da Browser come accade su Gnome Shell.
Nelle nuove sezioni troviamo già presenti diversi temi ed alcuni applet, inoltre possiamo anche dare il nostro giudizio commentando nella pagina del download.

In questa pagina l’annuncio del rilascio delle nuove sezioni nel sito ufficiale di Cinnamon.

Home Cinnamon