Nuovo rilascio per Cheese l’applicazione specifica per GNOME che permette di gestire la nostra webcam offrendo la possibilità di acquisire immagini e video via webcam.
Cheese 3.3.4 oltre alla correzione di alcuni bug riscontrati nei rilasci precedenti porta un netto miglioramento sia della stabilità che di alcune funzionalità dell’applicazione.

La nuova versione 3.3.4 di Cheese aggiunge il supporto per condividere i video e immagini su vari social network e email, grazie al plugin per Nautilus potremo condividere anche le immagini e video presenti sul nostro pc.

Aggiunge la possibilità di impostare PulseAudio per la cattura dell’audio anche da microfono e migliora la gestione e integrazione di alcuni effetti sulle nostre immagini e video.

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Cheese 3.3.4 in questa pagina troverete il changelog completo.

Home Cheese

  • Come lo installo su Ubuntu natty?

  • Beppe

    una volta scaricato il file “cheese-3.3.4.tar.xz” poi con quale comando si installa? all’interno c’è il file “install” ma non sò che comando usare 😀

    • Ma da dove l’hai scaricato? sul sito l’ultima versione è la 3.3.3

    • lo devi compilare devi scaricarti tutte le dipendenza e poi
      dare
      ./configure
      make
      sudo make install
      ricordo che se non hai mai compilato da sorgenti ti consiglio di lasciar perdere dato che se hai casini rischi di dover rendere instabile la distribuzione

  • Pagliaccio

    ma uno di quei visini è il tuo?

No more articles