AstroMenace è un bellissimo gioco spaziale sparatutto 3d a scorrimento che riprende la giocabilità di alcuni famosi giochi spaziali degli anni 80/90. Lo scopo del gioco è molto semplice ossia portare la nostra navicella sana e salva, contro avremo migliaia di astronavi nemiche pronte e distruggerci a colpi di raggi laser, bombe ecc.
AstroMenace mette a disposizione una vasta varietà di armi, durante il gioco potremo raccogliere i soldi sparsi di qua e di la per poter potenziare la nostra astronave. Offre 2 varianti di gioco, arcade e simulazione la prima dovremo distruggere tutte le navi nemiche nella seconda variante dovremo ricorrere a varie strategie di battaglia. Dispone di 15 livelli, 22 navi disponibili, 5 profili dei piloti e oltre 100 diverse astronavi nemiche. Grazie ad una bellissima grafica 3d AstroMenace ci permetterà di passare ore ed ore di pura adrenalina e azione non-stop.

Per installare AstroMenace su Ubuntu utilizzeremo i repository dedicati inoltre dovremo in precedenza installare la pacchetto libopenal0a dai link posti sotto

libopenal0a Ubuntu i386

libopenal0a Ubuntu amd64

Una volta installato il pacchetto avviamo il terminale e digitiamo:

sudo sh -c “echo ‘deb http://viewizard.com/linux debian/’ >> /etc/apt/sources.list”

wget http://www.viewizard.com/linux/viewizard-gpg.asc

sudo apt-key add viewizard-gpg.asc

sudo apt-get update

sudo apt-get install astromenace

e confermiamo.

AstroMenace è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home AstroMenace

  • Stefano Petroni

    il link per il download è sbagliato.Qui ” http://packages.ubuntu.com/hardy/i386/libopenal0a/download ” ci sono link validi.

  • Fiorello iosif

    Su LinuxMint 12 ”Lisa” funziona scatti e non riesco andare avanti da schermata principale.Per chiuderlo completamente solo riavvio del pc.

    • penso che sia un problema della tua scheda grafica
      hai un pc datato o con poca ram?

      • Fiorello iosif

        Intel i5,4g ram ddr3,video gforce 405 1g ddr3,ssd 256 Gb +1 Tb sata,ma credo che problema sono i driver,ho queli generici.

        • probabile che sia proprio il driver il problema

          • Fiorello iosif

            provato con driver proprietari ma non mi va più gnome shell.

  • Stefano Petroni

    Su ubuntu 11.10 funziona benissimo ed è anche abbastanza divertente.Io però non sono un amante del genere!Comunque bel gioco.

  • Ferdiocaid

    Ciao.
    A me su ubuntu 11.10 con update li restituisce questi errori:
    W: Errore GPG: http://viewizard.com debian/ InRelease: Il file /var/lib/apt/lists/partial/viewizard.com_linux_debian_InRelease non inizia con un messaggio di firma in chiaro
    W: Impossibile recuperare gzip:/var/lib/apt/lists/partial/viewizard.com_linux_debian_it%5fIT  Encountered a section with no Package: header

    Qualche soluzione?

    • dritan zoto

      hi ferdi.
      anche io ho avuto ed ho lo stesso problema con questo pacchetto viewizard.debian dopo aver cancellato l’astromenace .ho cercato in rete ho fatto upgrade,update etc … e il problemma e rimasto lo stesso .
      speriamo che roberto ci risponda .
      ciao zoto

    • dritan zoto

      hi ferdi.
      mi sembra che ho risolto questo  problema  viewizard.debian usando ubuntu tweak 0.5 bisogna cancellare le sorgenti.ciao.

  • Max Deliquio

    Bello!!!

  • PatrisX

    ciao, allora, installato su dreamlinux seguendo le tue indicazioni e si avvia pure, ma è veramente ingiocabile; estremamente scattoso e soprattutto  mauose e tastiera rispondo malissimo sin dalle fasi di selezione del gioco. Ci ho messo solo 20 minuti circa per avviare il gioco.Tu che dici? cosa potrebb essere?
    ciao

    • una volta che si avvia penso che il problema sia della scheda grafica

  • Fabio

    Su Debian Squeeze 64bit “installato” il tar.bz2. Funziona molto bene ed è pure bello! 🙂

No more articles