web analytics

Ambiance & Radiance Colors il tema di default su Ubuntu in 8 differenti colorazioni

Ubuntu in questi anni ha saputo abbandonare il vecchio tema color nocciola/arancio realizzando un tema tutto nuovo in 2 varianti nera e chiara denominate Ambiance e Radiance.
Il tema Ambiance e Radiance sono molto apprezzati dagli utenti anche se è giusto ricordare che possiamo cambiare il nostro tema con molta facilità con molti presentati su lffl o presenti in rete. 

Oggi vi presentiamo una variante del tema di default di Ubuntu cambiandone il colore predefinito (di default il colore arancio/nocciola) in 8 diversi colori. Potremo quindi avere il tema Ambiance o Radiance con colore predefinito rosso, arancio (diverso da Ubuntu arancione), giallo, verde, blu, viola, grafite ( grigio) e rosa.

Ambiance & Radiance Colors viene rilasciato per GTK2/3 e anche per Xfwm4 e Openbox .
Installare Ambiance & Radiance Colors è molto semplice basta scaricare i temi da questa pagina estrarli e copiarli nella cartella .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H).
A questo punto basta avviare il gestore dei temi (su Ubuntu 11.10 occorre Ubuntu Tweak oppure Gnome Tweak Tool e scegliere il tema preferito).