Per facilitarci alcune operazioni nel nostro Sistema Operativo che su alcune applicazioni è possibile utilizzare alcune combinazioni di tasti preimpostate, Su Unity, il nuovo ambiente desktop di Ubuntu, sono presenti di default molte scorciatoie da tastiera per facilitarci e velocizzarci alcune operazioni.
Tra le più utilizzate ad esempio troviamo il tasto Super per avviare il Dash oppure Alt+Tab per avviare lo Switcher o Ctrl +Atl+d per minimizzare tutte le finestre ecc.
Purtroppo non possiamo ricordarci tutte le scorciatoie da tastiera di Unity, ma un’aiuto arriverà uno screen con tutte le principali scorciatoie da tastiera.

Dalla prossima Ubuntu 12.04 Precise LTS potremo quindi avere una schermata con indicate tutte le principali scorciatoie da tastiera. Un’ottima funzionalità che ci permetterà quindi sia di conoscere e imparare a velocizzare alcune operazioni attraverso le scorciatoie da tastiera.

VIA

  • drake762001

    A me sembra che, a froza di levar via roba, per lavorare con un minimo di decenza si debba ricorrere a questi escamotage.

  • domenico

    …che dire,  ci mancava! ma chissà perchè in gnome2 non sono mai servite?

    • La metà erano uguali anche su GNOME 2 (alt+tab ecc), le altre sono ciò che rendono Unity il desktop più comodo da usare.

  • Dalamy

    Sto usando la Daily di Ubuntu 12.04 ma non riesco a trovare questa schermata. Dove l’hai trovata tu? Grazie 🙂

    • non è ancora disponibile nei repository ufficiali di precise

No more articles