L’attesa è finita dopo molti rinvii causati dal passaggio a Gnome 3 / Gtk+3, la nuova interfaccia utente e il supporto per Ubuntu Unity e Gnome Shell finalmente il team Ubuntu Tweak ha rilasciato la nuova versione 0.6. Ubuntu Tweak 0.6 offre il supporto per Ubuntu Unity, Unity 2D e Gnome Shell il tutto attraverso una nuova interfaccia completamente rivisitata. Particolarità della nuova interfaccia le varie sezione a schede dedicate alle informazioni del sistema, personalizzazioni del sistema, utility e la possibilità di rimuovere file inutilizzati per mantenere pulito il nostro sistema.
Il nuovo Ubuntu Tweak 0.6 ci permette anche di aggiungere alcune funzionalità attraverso plugin (in data odierna non ancora disponibili) e una migliore gestione dei repository e applicazioni non ufficiali.
Possiamo installare il nuovo Ubuntu Tweak 0.6 su Ubuntu 11.10, Linux Mint 12 e derivate scaricando il pacchetto da questa pagina oppure attraverso i PPA dedicati semplicemente digitando:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

e confermiamo.

Home Ubuntu Tweak

  • Mrkenngine

    Spero che abbiano corretto i problemi riguardo alla pulizia del sistema che faceva solo danni se non la si controllava.

    • Simone Perriello

      quotone!!

    • marcos

      Ho appena installato l’aggiornamento e provato a fare la pulizia del sistema e sembra che funziona, difatti adesso non si blocca e anche al riavvio va tutto bene

      • sicuramente con la nuova versione avranno corretto alcuni problemi tra questi anche la nuova funzione per fare “pulizia”

    • a quanto sembra ora funziona tutto correttamente

No more articles