web analytics

Rilasciato KDE 4.7.4 e ormai è quasi pronto il nuovo KDE 4.8

Nuovo aggiornamento per KDE, il team ha recentemente rilascio il nuovo aggiornamento alla versione 4.7.x rilascio a cadenza mensile dedicato alla correzione di bug per rendere più stabile e sicuro l’ambiente destkop.
KDE 4.7.4 non aggiunge alcuna importante novità ma corregge alcuni problemi su kdelibs, kdeworkspace, KGpg e kdepim-runtime inoltre corregge alcuni problemi su Okular sopratutto è stato corretto il problema che mandava in crash l’applicazione al comando Salva in… e corretta l’integrazione con alcuni font.
Inoltre in queste ore il team ha rilasciato la nuova Beta 2 di KDE 4.8 versione che porta molte correzioni e miglioramenti confronto la prima beta. KDE 4.8 Beta 2 risulta molto più stabile e sopratutto più veloce miglioramenti arrivano nell’integrazione e gestione dei nuovi spazi di lavoro, applicazioni e piattaforma di sviluppo. Il nuovo KDE 4.8 sarà rilasciato a Gennaio 2012 quindi ormai manca davvero poco al suo debutto.

In questa pagina troverete il changelog del nuovo KDE 4.7.4 mentre in questa troverete le note di rilascio del nuovo KDE 4.8 Beta 2. Per maggiori informazioni su KDE 4.8 consiglio di consultare questo articolo.
KDE 4.7.4 è già disponibile nei repository stabile di Arch Linux e Chakra (testing), per Kubuntu / Ubuntu 11.10 Oneiric potremo installarlo nei prossimi grazie ai PPA Kubuntu Updates.