web analytics

Magneti Marelli presenta il nuovo sistema d’intrattenimento e informazioni per auto open souce

Arrivano buone notizie dall’ambito automobilistico, Magneti Marelli famosa azienda che ha moltissimi anni si occupa di parti elettroniche e non solo per automobili ha presentato una nuovo sistema d’intrattenimento e informazioni per auto interamente open source.
Il nuovo software sarà sviluppato in accordo con GENIVI Alliance il famoso consorzio tra i quali fanno parte anche BMW, Intel, Delphi, GM, ecc e sarà basato su Kernel Linux e sarà open source. Il nuovo sistema offrirà quindi all’utente di avere informazioni in tempo reale sulle condizioni del veicolo, inoltre permetterà molte funzionalità come la navigazione attraverso GPS (molto probabilmente utilizzerà mappe Openstreetmap) e la navigazione ad internet collegandosi attraverso WiFi, 3G, Bluetooth. Potremo visualizzare contenuti audio e video, la gestione della radio e molte altre funzionalità.

E’ prevista anche l’integrazione di nuove applicazioni dedicate frutto del progetto open source gli sviluppatori potranno realizzare applicazioni come accade ad esempio su Android.
Il nuovo sistema d’intrattenimento open source targato Magneti Marelli sarà disponibile per il 2013, sicuramente ne sentiremo ancora parlare prima del rilascio ufficiale.
Per maggiori informazioni sul nuovo sistema consiglio di consultare l’annuncio ufficiale da questa pagina.