Light Themes Evolved è un progetto nato inizialmente per portare alcune correzioni al tema Ambiance su Nautilus Elementary. Pian piano gli accorgimenti sono stati portati non solo al file manager ma a tutto il tema diventando un completo progetto per portare un’alternativa al tema di default di Ubuntu.
Light Themes Evolved offre alcuni miglioramenti sia di Ambiance che Radiance portando un toolbar scuro uniforme, migliorando la barra del titolo, correzioni sulle overlay scrollbar e molto altro ancora. L’arrivo di Gnome 3 / Gtk+3 ha portato anche un nuovo ritocco a Nautilus portando la barra laterale scura molto più intonata e integrata con il nuovo tema.
Light Themes Evolved va a sostituire quindi il tema Ambiance e Radiance di default su Ubuntu, possiamo installarlo con molta facilità grazie ai PPA dedicati.

Per installare Light Themes Evolved su Ubuntu 11.10 Oneiric basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:victored/light-themes-evolved
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

a questo punto avremo il nuovo tema Light Themes Evolved,
Per ripristinare il tema di default su Ubuntu sempre da terminale digitiamo:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:victored/light-themes-evolved

Home Light Themes Evolved

  • Enrico Biagini

    Scusate a tutti, c’entra poco con questo tema, come si fa a nascondere la barra dei meni di nautilus in gnome 3?

    Grazie!

  • Iaco

    ciao, prima cosa mi scuso perché non sto postando nell’apposita sezione-argomento…ecco il mio problema: ho provato ad installare gnome su oneiric (prima usavo la unity di default), ebbene dopo il riavvio non funziona nulla, nel senso che riesco solo a visualizzare il desktop, ma non posso accedere a nessuna area (attività etc etc) né aprire alcuna cartella. Inoltre (penso di averlo disabilitato all’avvio) se provo con il re-boot (ovviamente spegnendo brutalmente il pc, visto che non ho altra scelta), all’avvio non ho alcuna schermata di scelta del desktop. che fare? grazie.

    • hai un pc datato? molto spesso capita se la scheda grafica non supporta gnome shell

      • Iaco

        no, non è datato…e con precedenti versioni di linux gnome andava bene…non mi rimane che formattare.

No more articles