Nei giorni scorsi abbiamo visto molti progetti e mockup che sono in questi giorni in fase di sviluppo dal team Gnome. Già la versione 3.2 ha portato un notevole miglioramento e ha integrato nuove funzionalità, ma l’arrivo del nuovo GNOME 3.4 dovrebbe portare non solo nei notevoli miglioramenti ma anche varie novità e correzioni tra queste anche le nuove notifiche.
Difatti in questi giorni Allan Day il famoso designer del team GNOME ha rilasciato alcuni nuovi mockup di quelle che dovrebbero essere le future notifiche di Gnome Shell. Le nuove notifiche porteranno una maggiore integrazione, inoltre avremo la possibilità di avere più notifiche contemporaneamente e come per le precedenti potremo interagire su di esse.
Le notifiche più importanti come ad esempio batteria in esaurimento rimarranno fisse quindi non scompariranno finché non saremo noi a cliccarci sopra per chiuderle.

Per consultare tutti i mockup delle nuove notifiche basta collegarci in questa pagina.
  • Sempre più bello..anche se dovrebbero migliorare la gestione delle estensioni..alcune volte non si apre gnome shell dopo aver installato una estensione

  • Interessante, io già mi trovo piuttosto bene con la 3.2

    • Cropsiem

      Guarda, l’unico neo che ho notato, è quando si tratta di richiamare o minimizzare le finestre. Mi è parsa molto stupida la decisione nel rimuovere i due pulsanti appositi, ormai comuni in tutte le UI. Per il resto, tanto di cappello.

  • Paolo

    Ma solo io ho dei crash spontanei e (almeno apparentemente) casuali? Solo della shell in realtà, mi sparisce il pannello e la barra del titolo delle applicazioni ma poi tutto riparte dopo un secondo circa.
    E poi, ogni tanto, non ho capito perché, l’interfaccia mi diventa poco reattiva.

    • probabile che hai la scheda grafica che non supporta gnome shell

  • Vellerofonte

    Gnome 3 migliora dunque….sta lavorando a fare cose che KDE fa da anni di defautl…..bene…

  • cristianpozzessere

    Sempre e solo Gnome!!!

  • cristianpozzessere

    @304dd44b5f65803db3f9eb63559028a2:disqus Vellerofontescusa. ma kde non è da tanto che funziona bene.Non dimenticare che dalla versione 4 in poi ci hanno messo un bel pò per arrivare alla stabilità odierna…sichhè facciamo lavorare gli sviluppatori ,e naturalmente sempre “grande Gnome”

    • quoto diciamo che kde ha cominciato a girare bene dalla 4.4/4.5 in poi

No more articles