web analytics

GNOME Online Accounts: arriva il supporto per Windows Live

Una delle novità che sono arrivate con Gnome 3.2.x è il nuovo Gnome Online Account un’utility che permette di aggiungere i nostri accont e di interfacciarsi su alcune applicazioni come Evolution, Gnome Documents e Contacts, Empathy ecc.
La versione 3.2 offre solo la possibilità di aggiungere account Google ma è previsto per i futuri rilasci il supporto anche per Facebook, Twitter ecc.
Dall’ultimo aggiornamento della versione in fase di sviluppo di GNOME (3.3) è arrivato anche il supporto per Microsoft Windows Live il quale ci permetterà di importare l’account sulle nostre applicazioni preferite.
Grazie al supporto con Windown Live su GNOME Online Account potremo gestire le chat su Empathy con molta facilità, aggiungere automaticamente l’account su Evolution e molte altre funzionalità.

Se volete testare la nuova versione di GNOME 3.3 e il nuovo supporto per Windows Live potete farlo scaricando la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise (consiglio di testarla in livecd non installarla).+