web analytics

Getting Things GNOME! gestire al meglio i nostri impegni

Getting Thing GNOME! o più comunemente chiamata GTG è una semplice applicazione la quale ci permette di gestire al meglio i nostri impegni tramite una semplice interfaccia grafica. Come indicato dagli sviluppatori l’obbiettivo principale di GTG è di fornire uno strumento semplice ma flessibile per l’organizzazione della vita e del lavoro.
Realizzato per essere una valida alternativa a Tomboy e Gnote, scritto in Python, offre una migliore integrazione con l’ambiente desktop GNOME.
GTG ci permette di impostare i nostri impegni indicandone la data di inizio e scadenza, possiamo aggiungere nella nota anche collegamenti ipertestuali e aggiungere varie etichette per avere i nostri appuntamenti suddivisi per categorie. Attraverso Getting Thing GNOME! possiamo anche filtrare le ricerche per accedere velocemente ai nostri impegni suddivisi per i vari criteri di ricerca indicati.

GTG permette anche di aggiungere alcune funzionalità all’applicazione attraverso alcuni plugin, possiamo inoltre importare le note da Tomboy e Gnote.

Getting Thing GNOME! è presente nei repository delle principali Distribuzioni Linux per installarlo su Ubuntu basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get install gtg

e confermiamo.

Home Getting Thing GNOME!