web analytics

Gestire JDownloader in remoto dal nostro Android

JDownloader è sicuramente una delle più utilizzate applicazioni per scaricare file dai molto siti hosting come Megaupload, Fileserve, Filesonic ecc. L’utilizzo di JDownloader ci permette di programmare i download in modo che possiamo lasciare il nostro pc acceso e l’applicazione automaticamente scaricherà tutti i file dai link da noi inseriti,
Se disponiamo di uno smartphone o tablet Android possiamo gestire JDownloader in remoto grazie a JDownloaderRC.
JDownloaderRC è una semplice applicazione per Android la quale ci permette di gestire e controllare i download di JDownloader presente nel nostro pc.
Possiamo consultare il processo di download, inserire nuovi link (per esempio mentre siamo navigando vediamo un file possiamo inserire il link e scaricarlo dal nostro pc), gestire la coda dei download, aggiungere account premium spegnere o riavviare JDownloader ecc.

JDownloaderRC è un’applicazione indispensabile ci permette di controllare da qualsiasi parte noi siamo il processo di download dal nostro pc.
Installare e configurare JDownloaderRC è molto semplice per prima cosa dobbiamo attivare il plugin per accedere in remoto a JD. Da JDownloader presente sul nostro PC e andiamo sulla scheda Impostazioni e dalla sezione Estensioni spuntiamo Controllo remoto JD.
A questi punto dobbiamo rilevare il nostro indirizzo IP per farlo se utilizziamo Linux basta avviare il terminale e clicchiamo ifconfig e premiamo invio. Il nostro indirizzo IP sarà quello presente su inet dall’elenco. Se utilizziamo Windows avviamo il prompt dei comandi e digitiamo ipconfig il nostro indirizzo IP sarà quello presente su IPv4 dell’elenco. Ora dobbiamo installare JDownloaderRC nel nostro dispositivo Android per farlo basta cercare l’applicazione dal Market Android oppure collegandoci in questa pagina. Una volta installato JDownloaderRC avviamo e da impostazioni inseriamo l’indirizzo IP rilevato in precedenza e su porta lasciamo quella di default ossia 10025 (se non è stata modificata da noi in precedenza).
A questo punto avremo JDownloaderRC sincronizzato in remoto con JDownloader presente nel nostro PC.