web analytics

Ormai solo molte le TV che offrono anche la possibilità di interfacciarsi con la rete permettendoci per esempio di guardare i video da YouTube, consultare Facebook, Twitter, le nostre email o navigare in internet.
In alternativa possiamo collegare il nostro Pc portatile o desktop alla Tv e avere tutte queste funzionalità, inoltre grazie XBMC possiamo avere un completo Media Center con moltissime funzionalità.
XBMC (Xbox Media Center) è un completo media center dedicato al nostro intrattenimento multimediale. Offre moltissime funzionalità come ad esempio la possibilità di gestire e visualizzare le nostre immagini, video e musica presenti e nel nostro Pc o online, possiamo consultare le previsioni meteo e molte altre cose il tutto con estrema facilità grazie alla fantastica interfaccia utente.
Inoltre XBMC permette un perfetto controllo sia con la tastiera e mouse oppure grazie ad un telecomando compatibile, grazie ai molti plugin dedicati possiamo anche estendere l’applicazione aggiungendo nuove funzionalità conforme le nostre esigenze.

XMBC possiamo installarlo con molta facilità anche sul nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric grazie ai PPA dedicati basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:nathan-renniewaldock/xbmc-stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install xbmc

e confermare

Ringrazio Domenico N. per la segnalazione.

Home XBMC