web analytics

Velocizzare Fedora su Netbook, ci pensa Jupiter

Negli ultimi anni  abbiamo visto quanto sia cresciuto il mercato dei Netbook i famosi pc portatili di dimensioni ridotte pensati sopratutto per navigare. Per migliorare il consumo pur offrendo una discreta velocità d’utilizzo Asus ha realizzato un semplice tool con il quale potremo anche modificare la frequenza di clock per avere superiori prestazioni (logicamente avendo un’autonomia inferiore) questa funzionalità  viene denominata Super Hybrid Engine (SHE).
Se abbiamo installato Fedora nel nostro Netbook possiamo gestirne e migliorare sia le prestazioni oppure l’autonomia grazie ad una semplice utility denominata Jupiter.
Jupiter è un semplice applet con il quale potremo aggiungere alcune funzionalità al nostro Sistema per migliorarne le prestazioni o l’autonomia modificandone la frequenza di clock.

Inoltre attraverso Jupiter potremo gestire la risoluzione del nostro pc, ruotarlo e altre utili funzionalità  tutte direttamente dall’applet di Jupiter.

Installare Jupiter su Fedora basta semplicemente scaricare il pacchetto da questa pagina e dare un doppio vclick su di esso e confermare l’installazione.

Home Jupiter