Oggi vi presentiamo uno dei più famosi giochi per Linux, da molti utenti indicato come in migliore, Urban Terror. Urban Terror è uno sparatutto in prima persona basato sul motore di Quake 3 Arena il quale rende una grafica straordinaria simile a giochi proprietari di nuova generazione.
Una particolarità del game che si differenzia da altri FPS per Linux sono i colpi differenziati ossia in base a quale parte del corpo colpiamo il nostro nemico e siamo colpiti noi stessi possono portare non la morte ma solo una parziale danneggiamento. Per esempio se veniamo colpiti da un proiettile dovremo fermarci e tamponare la ferita oppure moriremo dissanguati premendo il tasto Q) la stessa cosa vale quando colpiamo un nemico non in parti vitali del corpo.

Realismo anche per le armi, su Urban Terror avremo a disposizione una buona quantità d’armi la maggior parte reali e curate nei minimi particolari inoltre avremo in dotazione anche alcuni gadget come elmetto, giubbotto antiproiettile e mirino laser e molto altri.

Su Urban Terror avremo diverse modalità di gioco come ad esempio piazza la bomba, cattura la bandiera, uno contro tutti ed altre ancora.

Urban Terror su Linux non richiede alcuna installazione basta scaricare il gioco da questa pagina estrarre il file e fare un doppioclick su ioUrbanTerror.i386 o ioUrbanTerror.x86_64 conforme la nostra Distribuzione.

Urban Terror è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home Urban Terror

  • Alessandro Bertolini

    Belloo…devo assolutamente provarlo!

  • DavGS1

    passatempo carino se giocato on line

  • Caos57

    Bellino si….certo,meglio non pensare ai vari MW3 o Battlefield3 altrimenti c’è da piangere…^^

  • Marco

    Non pretende certo di essere all’altezza di certi giochi ma è sicuramente un simpatico passatempo, si gioca solo online e purtroppo ci sono tanti cittoni sui server. 🙂
    Io ci gioco parecchio per svagarmi dopo il lavoro.

  • luigi

    ..mmm a me non parte! 
    run_game.sh è anche eseguibile…qui secondo me c’è lo zampino della scheda grafica…uso LMDE 64bit scheda grafica NVIDIA M300
    suggerimenti?

    • che errore ti esce dal terminale?
      non penso che sia un problema della scheda grafica dato che non si avvia un gioco ma una semplice interfaccia per gestire l’account e i giochi

No more articles