web analytics

Trinity 3.5.13 Rilasciato, Installiamolo su Ubuntu, Debian, Fedora e Arch Linux

Trinity è un progetto che permette di riavere KDE 3.5.x nella nostra Distribuzione, da pochi giorni è presente anche nella nuova release 3.5.13.
L’arrivo di KDE 4.x ha portato un completo rinnovamento dell’ambiente desktop il quale per alcuni utenti non è piaciuto, da li la ricerca di mantenere ancora il “vecchio” KDE 3.5.x sulle ultime release delle maggiori distribuzioni Linux, il progetto prende nome di Trinity. La nuova versione porta sopratutto molte correzioni di bug e aggiunge alcune novità come ad esempio il nuovo tool per gestire la risoluzione del nostro schermo, arriva un nuovo compositor realizzato proprio ad hod per il nuovo ambiente desktop e l’introduzione di alcune applicazioni come KStreamRipper e KMyMoney e molte altre.
Migliorato anche il supporto per le applicazioni e temi GTK+, in questa pagina possiamo conoscere tutte le novità della nuova Trinity 3.5.13.

Per installare Trinity 3.5.13 su Ubuntu, Debian e Fedora basta consultare questa pagina dove troveremo tutti i repository dedicati, per installarlo su Arch Linux basta invece consultare la pagina WiKi dedicata.
Sono presenti anche 2 ISO (una versione CDe una DVD)  basate su Kubuntu 10.10 Maverick con Trinity come ambiente desktop di default per scaricarle basta collegarci in questa pagina.