web analytics

Tintii Photo Filter è una semplice tool con il quale non solo potremo convertire le nostre immagini in bianco e nero ma possiamo mettere in risalto sfumature di un solo colore come ad esempio il rosso. Effetto usato molto anche nei cinema come ad esempio nel film Sin City dove viene resa visibile solo una tonalità di colore, tipo rosso, o giallo, mentre tutto il resto rimane in bianco e nero.
Grazie a Tintii potremo realizzare immagini con questo effetto il tutto con molta facilità grazie alla semplice interfaccia che offre anche utilissime anteprime per verificare la nostra elaborazione in tempo reale. Con Tintii Photo Filter avremo un’anteprima per ogni colore e con essa anche un’utilissimo pannello di controllo con il quale potremo lavorare su alcuni parametri per migliorare la nostra immagine.
Per installare Tintii Photo Filter nella nuova release 2.5.3 su Ubuntu 11.10 Oneiric basta scaricare il pacchetto deb dai link posti sotto

Ubuntu 11.10 Oneiric i386

Ubuntu 11.10 Oneiric amd64

In alternativa possiamo installare Tintii Photo Filter su Ubuntu 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04 attraverso i PPA Highly explosive! per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway

sudo apt-get update

sudo apt-get install tintii

e confermare.

Tintii Photo Filter è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home Tintii Photo Filter