web analytics

Occupy Flash, Arriva la campagna pubblicitaria contro Flash Player

L’avvento di HTML5 sta portando pian piano la fine di Flash, a questo scopo un gruppo di sviluppatori ha avviato una particolare iniziativa denominata Occupy Flash la quale porta come obbiettivo far abbandonare la famosa tecnologia proposta da Adobe.
Occupy Flash è un sito (realizzato in HTML5) sul quale vengono indicate le motivazioni sul perché un’utente deve “sbarazzarsi” del famoso Flash Plugin segnalando che il progetto ha fatto il suo tempo, contiene ancora molti bug e molto spesso va in crash e richiede continui aggiornamenti.
Quello indicato è assolutamente vero, proprio in questi giorni Adobe ha abbandonato anche lo sviluppo per dispositivi mobili e ormai il suo utilizzo è concentrato solo sui nostri Browser. Dal sito inoltre in caso che abbiamo Flash Player presente nel nostro Browser ci verrà indicato di disinstallarlo e la procedura per farlo su qualsiasi sistema operativo.

Secondo me è ancora presto per abbandonare Flash Player, sono ancora molto i siti che utilizzano questa tecnologia anche se pian piano stanno passando al nuovo HTML5.
Vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche risposta da parte di Adobe.

Home Occupy Flash