web analytics

Mandriva One e PowerPack 2011

Dopo oltre 2 mesi dal rilascio il team Mandriva ha recentemente rilasciato 2 nuove versioni della nuova 2011 “Hydrogen” denominate One e PowerPack.
Mandriva PowerPack 2011 è una release che oltre alla versione di default aggiunge i codec proprietari audio e video compreso Fluendo DVD e i driver proprietari per schede grafiche nVidia e ATI ed inoltre Adobe Reader e CodeWeavers CrossOver e molte altre applicazioni. 
Altra particolarità presente in Mandriva PowerPack 2011 è l’aggiunta di nuove funzionalità semantiche del desktop tra queste la nuova Smart Desktop la quale ci permette un’accesso dinamico ai nostri file in base a categorie e la nuova interfaccia Ginkgo che ci permette di gestire correlazioni tra i collegamenti dei documenti, messaggi di posta, pagine web e molto altro ancora.

La nuova Mandriva PowerPack 2011 che è una versione a pagamento e comprende 2 DVD ISO scaricabili dal Mandriva Store, inoltre con l’offerta avremo a disposizione 3 mesi di supporto online.

Mandriva 2011 One invece offre le stesse funzionalità della versione PowerPack come i codec multimediali e driver proprietari per le schede grafiche nVidia e ATI solo che non aggiunge software a pagamento e viene rilasciata con licenza free e quindi è gratuita a tutti. La nuova Mandriva 2011 One viene rilasciata in modalità liveDVD / Installabile e possiamo scaricarla da questa pagina.

Per maggiori informazioni su Mandriva 2011 consiglio di consultare questa pagina.