web analytics

Kdenlive 0.8.2 Rilasciato! Aggiunto il Backup Automatico e molte altre novità

Il team Kdenlive ha rilasciato in questi giorni la nuove release 0.8.2 del famoso Video Editor per ambienti desktop KDE.
Kdenlive 0.8.2 porta con se moltissime correzioni indicando dall’amministratore del progetto che sono stati corretti oltre 140 bug portando sia stabilità ma anche rendo l’applicazione  molto più veloce e reattiva.
Il nuovo Kdenlive 0.8.2 aggiunge anche alcune nuove funzionalità, la principale è sicuramente il nuovo Backup Automatico con il quale potremo ripristinare il nostro lavoro anche dopo una chiusura improvvisa dell’applicazione (esempio se si scarica la batteria del nostro portatile). Il team ha lavorato molto per far si che questa nuova funzionalità non andasse ad incidere sull’aumento delle risorse richieste.

Inoltre con Kdenlive 0.8.2 troviamo un miglioramento della funzione “HDMI capture” sopratutto in riguardo alla finestra delle impostazioni che nelle versioni precedenti andava molto spesso in crash. Per conoscere in dettaglio le novità della nuova Kdenlive 0.8.2 basta consultare questa pagina.

Per installare o aggiornare il nuovo Kdenlive 0.8.2 su Kubuntu (11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04 ) basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:sunab/kdenlive-release

sudo apt-get update

sudo apt-get install kdenlive

e confermare.

Home Kdenlive