web analytics

Il nuovo Ubuntu Software Center 5.1.1. aggiunge più Screenshot nei dettagli

Una delle più utilizzate applicazioni su Ubuntu è sicuramente Ubuntu Software Center la famosa applicazione che ci permette di gestire le nostre applicazioni installate e di installarne di nuove. Negli ultimi rilasci abbiamo visto notevoli cambiamenti su Ubuntu Software Center in parte dovuti anche all’arrivo del nuovo Gnome 3 che hanno fatto si che arrivi un nuovo restyling dell’interfaccia e l’arrivo di nuove funzionalità.
Inoltre la nuova versione di Ubuntu Software Center che vedremo ad aprile con l’arrivo della nuova Ubuntu 12.04 Precise LTS avrà molte nuove funzionalità sarà molto più veloce sopratutto nell’avvio.
Nella versione in fase di sviluppo della nuova Ubuntu 12.04 Precise è arrivato un questi giorni il nuovo aggiornamento della versione 5.1.1 di Ubuntu Software Center il quale oltre la correzione di alcuni bug aggiunge alcune novità.

Il nuovo Ubuntu Software Center ci permetterà di visualizzare più immagini sui dettagli delle applicazioni consentendoci di vedere più funzionalità dell’applicazione.
Inoltre potremo filtrare le recensioni consultandole non solo nella nostra lingua ma anche ad esempio in inglese oppure per grado di giudizi.

Comincia bene lo sviluppo del nuovo Ubuntu Software Center speriamo che venga migliorato anche l’installer dei pacchetti funzione che ha ancora non pochi problemi.