Presente solo da pochi mesi la nuova barra nera presente nella home di Google per accedere velocemente ai vari servizi di BigG come Gmail, Documenti, Video, News sarà sostituita per portare un nuovo look ancor più minimale ma allo stesso tempo più funzionale.
Difatti la barra nera sarà rimossa e farà la comparsa un menu a scomparsa proprio sotto il logo Google posto a sinistra.
La nuova Google Bar porterà il nuovo tasto vicino alla barra di ricerca, basta un semplice click sul bottone per visualizzare il menu pop-up con inserito i principali servizi di Google.
Nell’ultimo collegamento potremo accedere anche ai servizi “secondari” come Blogger, Google Music, Translate ecc. La nuova funzionalità porterà quindo un miglioramento dello spazio disponibile al servizio  inoltre sarà integrata nei vari servizi targati Google per accedere con pochi click da un servizio all’altro.

Ecco un semplice video che presenta la nuova Google Bar.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale della nuova Google Bar.

  • AlessandroMauri

    mhh…. vedremo come sarà in azione…

  • Attix

    Sembra una buona trovata.

  • Alessandro

    meno male… da quando l’avevano introdotta avevano perso l’aria minimalista che è nel carattere di google!

    Infatti ha avuto vita breve…

  • Caos57

    A me fa ca**re ^^
    Pensata molto più per i tablet su pc era mooolto meglio prima,avere tutte le funzionalità google sott’occhio,ora bisogna accedere a un menu e selezionare manco fosse un DE.

  • drake762001

    Bhe e’ in linea con le nuove tendenze di togliere le menubar e mettere il menu sotto pulsante per pulire l’interfaccia. non so giudicare ancora perché non l’ho provata.

  • Alessandro Bertolini

    A me sembra molto in “stile Gnome Shell”… da quando sarà “operativa”?

    • personalmente non lo so ma penso che dovremo vederla già prima di natale

No more articles