Il team easyLife Progect e ProjectFedoraBrasil ha recentemente rilasciato la nuova versione 3.1 di EasyLife la famosa utility con la quale possiamo installare le principali applicazioni, Driver, Codec ecc con molta facilità.
La nuova easyLife 3.1 supporta la nuova Fedora 16 e quindi potremo per esempio installare i Driver proprietari ATI e nVidia, Java, installare i principali codec audio e video, Adobe Flash Player e molto altro ancora.
Con easyLife potremo anche installare K9Copy e Devede (ottime applicazioni per importare un DvdVideo nel nostro Pc), migliorare i font TrueType, installare Skype e Thunderbird e molte altre utili applicazioni e tools.
Installare easyLife è semplicissimo basta scaricarlo da questa pagina e salvarlo nella nostra Home e avviare il terminale e digitare:

su

yum install binutils wget

rpm -Uvh easylife-*.noarch.rpm

al termine avremo easyLife installato nella nostra Distribuzione.

Home easyLife

  • Nonmitoccare

    Benissimo!!! io ho un hp pavilion dv6, ho provato a installare i driver ati ma non trova i pacchetti amd catalyst, il pc funziona lo stesso, ma il problema che non si può regolare la luminosità (io speravo che con i driver andasse a posto) è rimasto

  • Enrico Sorrentino

    i driver ati ancora non sono stati paccettizzati per fedora 16… gli unici compatibili sono gli ultimi, 11.11. da quel che ho letto in fedora forum, non vanno benissimo, stanno ancora facendo test per vedere di risolvere un pò…. forse la luminosià del note non dipende dai driver video però… sul compaq di mia sorella coi driver open la luminosità funziona…

No more articles