web analytics

Crypter, Proteggere i nostri documenti da occhi indiscreti con Google Chrome

Conservare codici bancari, password o altri dati riservati sul nostro pc non è sicuramente consigliabile, però averli sempre a portata di mano può essere anche utile sopratutto se operiamo molto spesso su operazioni bancarie, effettuiamo bonifici online ecc.
Se vogliamo conservare in maniera sicura i nostri documenti sul nostro pc possiamo farlo con facilità grazie ad una semplice applicazione per Google Chrome denominata Crypter.
Crypter è una semplice ma utilissima applicazione con la quel possiamo crittografare / decifrare velocemente i nostri documenti direttamente dal nostro Browser. Estremamente sicura grazie alla criptatura AES256 ci permetterà rendere il nostro testo in un testo cifrato rendendolo illeggibile per chiunque. Solo la persona che ha la password di decodifica potrà decifrare il messaggio contenuto o il documento.
Crypter ci permette di criptare qualsiasi documento anche immagini il tutto con estrema faciltà basta inserire la password scegliere il file da criptare e cliccare su Encrypt dopo alcuni secondi sarà scaricato il file criptato del documento.

Per riprostinare il documento basta selezionare il file criptato inserire la password e cliccare su Decrypt, dopo alcuni secondi verrà scaricato il file decriptato.

Possiamo decriptare anche un normale testo semplicemente inserendolo negli appositi spazi e cliccare su Text Encript per criptarlo e poi Decript per decriptarlo.

Per installare Crypter su Google Chrome o Chromium basta collegarci in questa pagina e cliccare su Aggiungi.