web analytics

Chakra 2011.11 Edn

Il team Chakra ha da pochi giorni rilasciato la nuova 2011.11 la nuova versione porta con se molti aggiornamenti che portano un notevolmente miglioramento rispetto la release precedente rilasciata appena 2 masi fa.
Chakra 2011.11 Edn” porta con se il nuovo Kernel Linux aggiornato alla nuova versione 3.0.8 sul nuovo ambiente desktop KDE 4.7.3 il quale porta con se un’aggiornamento della toolchain e la suddivisione di QtWebkit da Qt, inoltre ora è abilitato per HTML5 e WebGL per i browser web Qt-based. La nuova Chakra 2011.11 aggiunge anche il supporto alle librerie KDE 4.7 per Tribe la famosa applicazione per l’installazione della Distribuzione,aggiornato anche dbus e gcc alla release 4.6.1 e glibc nella versione 2.14.1.
Aggiornato anche initscripts con l’opzione per testare systemd e mesa-stack, QtWebkit è presente nella versione 2.2, inoltre vengono corretti alcuni problemi riscontrati nella release precedente.

La versione DVD offre una Distribuzione completa di molte applicazioni come ad esempio LibreOffice, Clementine, Xbmc, Calibre, supporto a stampante, Minutube, K3b e molti altri mentre la versione CD offre colo una versione minimale di KDE la quale possiamo completare con le nostre applicazioni preferite dopo l’installazione. Aggiunte anche molte nuove applicazioni GTK grazie ai bundle che permettono di utilizzarle senza che la nostra Distruzioni aggiunga librerie GTK, l’installazione è molto semplice anche grazie al tool dedicato presente in Chakra.
Per maggiori informazioni sulla nuova Chakra 2011.11 Edn consiglio di consultare la pagina dedicata di chakra-project.it.

Home Chakra

Download Chakra