web analytics

Asus Eee PC 1215P, ultraportatile con Ubuntu preinstallato!

Oggi vi voglio presentare un ottimo Netbook della famigia Asus EeePc con molte qualità inprimis quella di venir rilasciato con Sistema Operativo Ubuntu preinstallato.
Asus Eee PC 1215P è un nuovo modello della famiglia EeeFamily che porta con se un veloce processore a doppio core, Intel Atom N570 il quale ci permette di offrire ottime prestazioni su un ultraportatile da 12 pollici. Si presenta con un elegante design, snello e robusto le linee arrotondate il tutto rendono Asus Eee PC 1215P un netbook estremante mobile, leggero e sottile.
Dotato di 2GB di memoria RAM DDR3 (che possiamo estendere fino a 4), hard disk da 250GB (che possiamo estendere fino a 500GB online grazie a Asus WebStorage) e schermo da 12.1 pollici con risoluzione WXGA di 1366×768 pixel, ideale per la visione di film in HD, mentre la tecnologia backlighting dei LED offre un migliore contrasto ad un basso consumo energetico.

La sezione del networking è invece affidata ad un modulo WiFi 802.11b/g/n, offre una nuova Bluetooth 3.0 e 3 porte USB 2.0.
Grazie ad una batteria da 6 celle, che permette un’autonomia massima di 8 ore, Eee PC 1215P è dotato di una tastiera chiclet full size e generoso touchpad, per erogonomia e comfort nell’utilizzo. Il nuovo netbook.
Come Sistema Operativo preinstallato avremo Ubuntu 10.10 Maverick con pre-installato con alcuni codec, supporto Flash e ottimizzazione hardware.
Uno dei siti che propongono il nuovo Asus Eee PC 1215P a un costo vantaggioso è www.supernotebook.it.