Oggi vi voglio presentare un ottimo Netbook della famigia Asus EeePc con molte qualità inprimis quella di venir rilasciato con Sistema Operativo Ubuntu preinstallato.
Asus Eee PC 1215P è un nuovo modello della famiglia EeeFamily che porta con se un veloce processore a doppio core, Intel Atom N570 il quale ci permette di offrire ottime prestazioni su un ultraportatile da 12 pollici. Si presenta con un elegante design, snello e robusto le linee arrotondate il tutto rendono Asus Eee PC 1215P un netbook estremante mobile, leggero e sottile.
Dotato di 2GB di memoria RAM DDR3 (che possiamo estendere fino a 4), hard disk da 250GB (che possiamo estendere fino a 500GB online grazie a Asus WebStorage) e schermo da 12.1 pollici con risoluzione WXGA di 1366×768 pixel, ideale per la visione di film in HD, mentre la tecnologia backlighting dei LED offre un migliore contrasto ad un basso consumo energetico.

La sezione del networking è invece affidata ad un modulo WiFi 802.11b/g/n, offre una nuova Bluetooth 3.0 e 3 porte USB 2.0.
Grazie ad una batteria da 6 celle, che permette un’autonomia massima di 8 ore, Eee PC 1215P è dotato di una tastiera chiclet full size e generoso touchpad, per erogonomia e comfort nell’utilizzo. Il nuovo netbook.
Come Sistema Operativo preinstallato avremo Ubuntu 10.10 Maverick con pre-installato con alcuni codec, supporto Flash e ottimizzazione hardware.
Uno dei siti che propongono il nuovo Asus Eee PC 1215P a un costo vantaggioso è www.supernotebook.it.

No more articles