web analytics

Rilasciato ormai da alcuni mesi in veste ufficiale il nuovo Social Network targato Google sta pian piano portando sempre più utenti e aggiungendo nuove funzionalità.
Il nuovo Google Plus inoltre permette di interagirsi con altri servizi offerti da Google come ad esempio Youtube con il quale possiamo effettuare ricerche e visualizzare video proprio all’interno del nostro Google+ e da pochi giorni anche con Google Music permettendo di far ascoltare i nostri brani preferiti anche ai nostri amici.
Da oggi inoltre possiamo gestire il nostro Google Plus direttamente dal desktop di KDE grazie al Plasma Widget dedicato.
Attraverso il nuovo GooglePlus Plasma Widget possiamo controllare i nostri Steam, gestire il nostro profilo e aggiungere sia commenti che nuovi post tutto direttamente dal nostro desktop.

Pultroppo non sono presenti le novifiche in caso di messaggi o nuovi commenti sui nostri post funzionalità che comunque verrà integrata nei futuri aggiornamenti.
Installare e utilizzare GooglePlus Plasma Widget sul nostro Kubuntu / Kde è molto semplice basta andare sulla lista oggetti e cliccare su scarica altri oggetti e sulla barra di ricerca digitare googleplus e una volta selezionato cliccare su Installa.

Al termine dell’installazione avremo il nostro GooglePlus Plasma Widget nella nostra lista degli oggetti basta posizionarlo nel nostro desktop e al primo avvio effettuare il login per accedere a Google Plus.

Home GooglePlus Plasma Widget