web analytics

Ubuntu 12.04 verrà supportato per 5 anni

Arriva una novità che farà felice i molti utenti che utilizzano le famose versioni LTS ossia la versione con il supporto a lungo termine. In un recente annuncio, Canonical ha dichiarato che la prossima Ubuntu 12.04 Precise Pangolin sarà supportata per ben 5 anni e non 3 come per le precedenti versioni LTS. I rilasci “normali” rimarranno supportati per 18 mesi quindi in questo caso non cambia nulla.
Il motivo del prolungamento del rilascio è dovuto alla crescente domanda della versione desktop di Ubuntu per aziende in cui periodi di manutenzione sono di norma più lunghi, da qui la decisione di portare il supporto a 5 anni come per la versione Server.

“Ubuntu è da sempre conosciuta per la sua capacità di tenere il passo con le ultime applicazioni e hardware”, dice Rick Spencer, Engineering Director di Canonical. “Ma come la nostra base di utenti cresce e matura, la capacità di progettare per il lungo termine è di vitale importanza. Ubuntu LTS 12.04 darà gli utenti desktop la perfetta combinazione per tenere il passo con modifiche hardware e supporto esteso a seconda delle loro esigenze “.

Inoltre i produttori di Pc potranno standardizzare la propria attività concentrandosi con una gamma di Pc con Ubuntu LTS con un supporto di ben cinque anni.

In questa pagina potete trovare l’annuncio del nuovo supporto a 5 anni di Ubuntu 12.04 LTS.