Steve Ballmer il patron di Microsoft ha annunciato in occasione del Web 2.0 Summit che si sta svolgendo proprio in questi giorni a San Francisco alcune dichiarazioni su Android il famoso Sistema Operativo Mobile di Google indicando di essere troppo difficile da utilizzare.
Secondo Steve Ballmer per usare uno SmartPhone o Tablet con Android occorre essere dei laureati, mentre Windows Phone lo possono utilizzare tutti. Inoltre ha indicato chi Android è dedicato a dispositivi di fascia medio bassa fattore che sta portando Windows a dover abbassare i costi dei per poter competere con Sistema Operativo targato Google.

Forse dovrebbero far notare a Ballmer che ormai Android sta spopolando ed inoltre è sempre più apprezzato dagli utenti sopratutto con l’arrivo Android 4,0 Ice Cream Sandwich il quale porta molte interessanti novità come il nuovo font Roboto che migliora la leggibilità dei testi e il nuovo riconoscimento vocale Instant Voice e molto altro.
Personalmente io con Android non ho avuto alcuna difficoltà nel suo utilizzo logicamente se un’utente arriva per esempio da Symbian troverà delle difficoltà le quali comunque avrebbe anche se utilizzasse un Windows Phone.
Difficile ma di successo o facile ma non lo vuol nessuno, chissà cosa giri per la testa del “pazzo” patron di Microsoft. Sarà ma il monopolio che ha Microsoft nei Pc non “attacca” nei Dispositivi mobili…per fortuna. 
Secondo voi Androd è difficile?
  • mikronimo

    Cliente: “Oste come è il vino?”
    Oste: “buonissimo”
    Cliente: “chi sono quelli qui fuori che vomitano”
    Oste: “clienti di un’altra osteria”
    Cliente “ma non ci sono altre osterie qui intorno…”

    • embeddedPROJECTS

      Esattamente, il vino di merda diventa abitudine e sembra buono a chi e’ meno sveglio.

      • mikronimo

        Non solo… l’oste parla bene del suo anche se poi chi lo beve se ne pente amaramente… Fuor di metafora, la cosa grave è che Ballmer di programmazione e di sviluppo dei programmi non sa nulla (lavora in Microsoft e vista la qualità dei loro programmi mi pare ovvio fare un’affermazione così provocatoria) e parrebbe neanche dell’uso delle interfacce grafiche di uno smartphone; quindi è un impedito (ma da fallito di successo miliardiario si sente al di sopra di tutti) “spiega” agli altri cosa è meglio; esclusi i fanboy Apple e Microsoft, tutto il mondo è perfettamente in grado di usare qualunque cosa (di qualunque marca) e sa come regolarsi; dopo che con imbarazzante ritardo (perfetti ultimi) si presentano a concorrere nel settore smartphone e tablet, è solo eufemistico dire che faceva bene a stare zitto…

  • Pego 71

    Windows phone lo possono usare tutti però nn lo usa nessuno,questo vive su un’altro mondo ,windows phone ha un gap nei confronti di apple e google che nn colmerà mai….

  • Andrea Franco

    che povero ebete!!!
    che poi basta guardarlo in faccia….

    a Microsoft brucia il fatto che sta perdendo quote di mercato in ogni dove e si rifugia nei giochetti dei bambini dell’asilo. Saranno gli utenti a decidere se w.p. sarà superiore ad a. o se sarà l’ennesimo “cesso” di casa Microsoft; 
    è che qui’ non hanno lo stesso “discorso” pc / table dove per anni hanno vissuto di rendita e gli bruciaaaaaaaaaa!!!

  • Chuckino

    Steve Ballmer dovrebbe ringraziare Android. Infatti, Microsoft guadagna per presunte violazione di brevetti, cinque volte di più dalle vendite di Android rispetto a quelle del suo sistema operativo mobile. La cifra è stimata intorno a 450 milioni di dollari l’anno.

  • Fighi_96

    personalmente trovo più difficile da usare windows non solo come so per smartPhone, ma anche come sistema operativo per pc. L’unico problema di linux è la mancanza di compatibilità con l’hardware e i driver sempre difficili da procurare (fatto dovuto dal monopolio di windows)

    • Mess

      Una volta questa era sacrosanta verità, ma oggi sarà ancora vero? Imho ormai è diventata un urban legend. Saranno sei i pc su cui installo linux negli ultimi 3 anni…Prende sempre tutto al primo colpo. Anche i dispositivi più improbabili presi alla fiera dell’elettronica non hanno causato grossi problemi…ah, sono finiti i tempi in cui ricompilavo il kernel per avere il supporto al frambuffer! 🙂

  • Assolutamente no! Comunque è naturale coprire un flop con un fake…

  • Bex

    Nel 2001 questo genio prima disse che linux era solo un giocattolo, dopo due mesi da questa perla di saggezza disse che linux era un cancro che attaccava la proprietà intellettuale…
    Strano che non si sia ancora buttato in politica,lo vedrei bene a sparare balle…

  • Attix

    Ballmer fa pena.
    Il sistema android non ha nulla di difficile ne complicato.Ne sono l’esempio la quantita’ variegata di persone che lo utilizzano normalmente.
    Pensi piuttosto a migliorare i suoi prodotti:windows phone e windows 8 non sono proprio sulla buona strada.

  • embeddedPROJECTS
  • Alessandro _

    Microsoft e Apple sono imperi creati da due geni come Bill Gates e Steve Job. Alla morte di questi i loro imperi si stanno pian piano disciogliendo facendo rimanere nel mercato solamente SO aperti 

    • Alfr3do92

      vedi che bill gates nn è morto..è andato solo in pensione…cmq secondo il mio modestissimo parere non è proprio un genio.. -.-

      • Cippo1987

        ma come non è un genio xD hai idea di cosa sia l ‘impero microsoft? o apple? Non sto dicendo che siano le società perfette ( apple meno di M$ cmq),ma sono società che funzionano. Calcola che poi M$ nonè solo client privati, ma vende moltissimo a aziende ed è proprio su quel campo che il loro potere è impressionante e senza dubbio non è stato banale costruirlo e reggerlo in piedi. 

  • Caos57

    In fondo non ha tutti i torti….lui dice che per sapere usare android bisogna essere degli esperti informatici,bhè ma è proprio per questo che alla microsoft non lo usa nessuno….^^

  • Luca

    Forse un po OT ma qualcuno sa se è possibile aggiornare il samsung Galaxy S II con  il nuovo OS android 4.0 ?

  • cicciokiller

    Luca, l’aggiornamento dell’S2 uscirà sicuramente, ma bisognerà aspettare ancora qualche mese…
    http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-s2-nel-2012-avra-ice-cream-sandwich-72735

    • Luca

      grzie mille !

No more articles