web analytics

In ritardo (mi scuso con tutti i lettori di lffl) abbiamo aggiornato Sopcast Player nei nostri PPA per installarlo sul nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric.

Sopcast Player è stato corretto e inserito il famosa libreria lib32stdc++5 che dava problemi con la versione a 64bit ora tutto corretto. Ora Sopcast Player funziona perfettamente ed inoltre se utilizzate Arch Linux potete testare anche i primi rilasci di SCPlayer un nuovo progetto con il quale possiamo accedere a SopCast direttamente dal nostro Pannello tramite una semplice GUI potremo avviare il nostro canale direttamente il nostro Player preferito (MPlayer, VLC, ecc)
Ecco come installare Sopcast Player su Ubuntu 11.10 Oneiric


Per installare Sopcast Player su Ubuntu 11.10 Oneiric (e anche 11.04 – 10.10 – 10.04) basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/sopcast

sudo apt-get update

sudo apt-get install sopcast-player

e confermare
ATTENZIONE: ci sono problemi con la versione 64bit funziona solo con 32bit spero che il problema sia risolto il più presto possibile.

Al termine dell’installazione basta accedere al Dash e cercare Sopcast Player e avviarlo

In alternativa a Sopcast Player possiamo installare TV-MAXE è una nuova applicazione con la quale possiamo visualizzare i canali Sopcast con estrema facilità per installarla basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:venerix/blug

sudo apt-get update

sudo apt-get install tv-maxe

e confermare

Se utilizzate Arch Linux potete testare il nuovo progetto SCPlayer grazie ad AUR basta da terminale digitare:

yaourt -S scplayer

e confermare. Nei prossimi aggiornamenti porteremo SCPlayer disponibile anche per Ubuntu.