web analytics

Remote Web Desktop, Gestire il nostro SmartPhone Android direttamente dal nostro Browser! Ecco come…

Ormai gli SmartPhone sono veri e propri pc possiamo far veramente di tutto anche grazie alle moltissime applicazioni dedicate. Capita quindi di dover gestire dei Documenti, File, Immagini e poi doverli passare dal nostro SmartPhone al nostro Pc, per farlo basta semplicemente collegarlo al nostro pc o tramite il cavetto Usb o attraverso Bluetooth ed ecco file trasferiti. Ma se per caso non abbiamo con noi il cavetto Usb o il nostro SmartPhone o Tablet Android non ha il Bluetooth possiamo gestire i file al suo interno direttamente dal nostro Browser grazie ad una semplice applicazione.

Remote Web Desktop è una semplice applicazione che permette di poter gestire il nostro Dispositivo Android da qualsiasi Browser in qualsiasi PC il tutto con semplicità e senza alcuna installazione nel nostro PC.
Grazie a Remote Web Desktop potremo gestire i file presenti come salvarli nel nostro pc oppure modificarli, eliminarli ecc inoltre possiamo gestire anche gli SMS: inviare, leggere e gestire i messaggi presenti nel nostro  SmartPhone o Tablet Android direttamente dal Browser. Tramite il collegamento sicuro attraverso VNC server e viewer, possiamo gestire il nostro SmartPhone da qualsiasi parte del mondo, ma non è finita con  Remote Web Desktop possiamo utilizzare il nostro SmartPhone come una WebCam per il nostro Pc, gestirne i contatti, cambiarne lo sfondo, installare nuove applicazioni e molto altro ancora.

Ricordo che per poter utilizzare alcune applicazione occorre che il nostro SmartPhone o Tablet Android abbia abilitato i permessi di Root.

La particolarità di questa applicazione è la facilità con cui si utilizza basta installare Remote Web Desktop nel nostro Dispositivo una volta avviata l’applicazione connettiamoci ad internet ed indichiamo la porta per accedere dal nostro Browser inserendo un numero di 4 cifre e poi inserire la password per accedere con il nostro Browser e cliccare su Start Server dopo alcuni secondi ci verrà indicato il link da inserire nel nostro Browser una volta inserito ci verrà chiesta la password in precedenza inserita e apparirà una schermata la quale indicherà le varie funzionalità che possiamo utilizzare.
Semplicissimo da utilizzare e con molte funzioni e tutto questo gratuitamente.
Per installare Remote Web Desktop sul nostro Dispositivo Android basta collegarci Market Android al link posto sotto oppure attraverso il qrcode dall’immagine sotto.

Home Remote Web Desktop